EPINEPHELUS GUAZA - Cernia comune

EPINEPHELUS GUAZA - Cernia comune

 EPINEPHELUS GUAZA - Cernia comune

Famiglia Serranidi.
Provenienza Mediterraneo e Atlantico orientale.
Descrizione Forma: tipica cernia, piuttosto alta; l'opercolo è provvisto di tre spine; la mascella inferiore è un pò sporgente. Colorazione: corpo da oliva a rossobruno, marmorizzato, con un motivo di punti bianchi sul dorso e sui fianchi. Dimensioni: fino a 140 cm. Differenze sessuali: non si conoscono; ermafrodito proterogino
Ambiente Vive lungo coste rocciose, arriva a diverse centinaia di metri di profondità. Temperatura: secondo la provenienza, da 16 a 23 °C. pH: 8 o più. Densità: 1020-1025. Illuminazione: attenuata. Fondo: deve offrire spaziosi nascondigli.
Alimentazione Tende agguati alle prese, attacca con scatto fulmineo e poi addenta o inghiotte risucchiandole.
Biologia Comportamento: gli esemplari molto grossi sono tranquilli; con un'appropriata alimentazione crescono molto rapidamente e diventano troppo grossi per gli acquari da appartamento. 
Note Riproduzione: non avviene in acquario. Convive solo con pesci più grossi di lui.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  O-nip Raffy Royal  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1