EPINEPHELUS sp. - Cernia

EPINEPHELUS sp. - Cernia

 EPINEPHELUS sp. - Cernia

Famiglia Serranidi.
Provenienza Questo genere è largamente diffuso nelle zone subtropicali e tropicali di tutti gli oceani e anche nel Mare Mediterraneo, dalla costa fino a grandi profondità: comprende un gran numero di specie.
Descrizione Forma: si tratta di pesci predatori per lo più tozzi e robusti, pressa poco della struttura della cernia. Colorazione: molto varia; vi sono specie riccamente colorate e specie monocrome. Dimensioni: da specie di media grossezza e specie gigantesche. Differenze sessuali: in genere ermafroditi proterogini; gli animali molto grossi, quindi, sono sempre maschi.
Ambiente Esigenze diverse secondo l'origine e la profondità a cui vivono allo stato libero.
Alimentazione Pesci predatori, per lo più si nutrono di altri pesci, di grossi crostacei e di molluschi.
Biologia Comportamento: solitari e tranquilli; da giovani sono instancabili nuotatori. Riproduzione: non avviene in acquario. Vita sociale: in genere è meglio tenere nell'acquario esemplari isolati. Compatibilità: possono stare soltanto insieme con pesci più grossi (con un'eccezione: si lasciano volentieri ripulire da pesci pulitori). 
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  O-nip Raffy Royal  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1