CORIS GAIMARDI

CORIS GAIMARDI

 CORIS GAIMARDI

Famiglia Labridi.
Provenienza Oceano Indiano e Oceano Pacifico.
Descrizione Questa specie cambia livrea nel corso dello sviluppo. La livrea giovanile ha colore di fondo rosso e presenta alcune macchie bianche contornate da stretti bordi neri. Il pesce assume in seguito una livrea di transizione, nella quale il colore di fondo rosso si attenua e il margine nero attorno alle macchie bianche si espande. Nella livrea dell'adulto, infine la pigmentazione rossa interessa solo parte della pinna dorsale e dell'anale, mentre prevale una colorazione bruno-olivastra ornata di piccole macchie nere e linee verde-azzurre. Dimensioni: può raggiungere i 20 cm. Differenze sessuali: sconosciute.
Ambiente Temperatura: 24-27 °C. pH: otre 8. Densità:  intorno a 1023. Illuminazione: buona. Fondo: composizioni stabili realizzate con pietre e frammenti di rocce, su uno spesso strato di sabbia.
Alimentazione Si nutrono di piccoli animali. I giovani si abituano facilmente alla dieta d'acquario; gli adulti allo stato libero pare si nutrano prevalentemente di molluschi e crostacei.
Biologia Comportamento: pesci vivaci, da adulti vivono solitari; spesso restano sepolti nella sabbia con tutto il corpo. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: molto pacifico. Compatibilità: convive molto bene con altre specie.

Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumarin GVG-menù  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1