AMPHIPRION BICINCTUS - Pesce pagliaccio

AMPHIPRION BICINCTUS - Pesce pagliaccio

 AMPHIPRION  BICINCTUS - Pesce pagliaccio

Famiglia Pomacentridi.
Provenienza Fascia tropicale indopacifica.
Descrizione Forma: corpo alto e corto. Colorazione: arancione-marrone, inferiormente più chiaro, con due sottili fasce trasversali di color bianco azzurrino, terminanti a punta; il muso, il ventre, le pinne e il peduncolo caudale sono di un colore più chiaro, che tende all'arancione giallino; le pinne caudali negli animali giovani che non superano i 10 cm li lunghezza sono corte e tronche; negli adulti si prolungano a punta. Dimensioni: fino a 15 cm. Differenze sessuali: nessuna.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: 8,2-8,6. Densità: ca. 1020-1023. Fondo: sistemare un substrato sufficiente per attinie giganti, che sono assolutamente necessarie.
Alimentazione Allo stato libero si nutre di organismi planctonici; in acquario dargli cibo in piccoli bocconi.
Biologia Comportamento: vive in stretto rapporto con le attinie, come le altre specie del suo genere. Riproduzione: v. Dascyllus, tenendo però presente che la deposizione delle uova avviene sotto la protezione degli anemoni di mare. Vita sociale: a coppie o in piccoli branchi. Compatibilità: può convivere solo con altri pesci legati alle attinie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Granumarin  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1