CHEIRODON AXELRODI - Pesce neon cardinale

CHEIRODON AXELRODI - Pesce neon cardinale

 CHEIRODON AXELRODI - Pesce neon cardinale

Famiglia Caracidi.
Provenienza Affluenti dei Rio Negro, Orinoco.
Descrizione Forma: molto simile al ben noto Pesce neon (Hyphessobrycon innesi), ma più allungato e più snello. Colorazione: anch'essa simile a quella dell'Hyphessobrycon, ma la lucente striscia longitudinale rossa comincia dalla punta del muso e si prolunga fino alla radice della coda passando per la gola e il ventre; altra striscia longitudinale azzurro brillante; dorso bruno diafano, ventre argenteo. Dimensioni: fino a 4 cm. Differenze sessuali: le femmine sono più tozze. 
Ambiente Temperatura: 23/24 °C; per la riproduzione 26/28 °C. pH: 5,5-6,5. Illuminazione e fondo: luce smorzata, molto spazio libero per nuotare. Sfondo di piante acquatiche chiare e scure  (alternate) e fondale nero.
Alimentazione Onnivoro; per la riproduzione occorre cibo fresco finemente tritato, in particolare insetti (drosofile).
Biologia Comportamento: è un pesciolino vivace, grande nuotatore della "zona dell'acqua nera". Riproduzione: piuttosto difficile in acquario. Dopo la deposizione delle uova, che avviene all'aperto, allontanare gli animali adulti. E' necessaria acqua dolce e leggermente acida. Vita sociale e compatibilità: pacifico, vive in branchi e socializza facilmente con specie affini che abbiano le stesse abitudini.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Larve di zanzara  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1