HYPHESSOBRYCON SCHOLZEI - Tetra dalla linea nera

HYPHESSOBRYCON SCHOLZEI - Tetra dalla linea nera

 HYPHESSOBRYCON SCHOLZEI - Tetra dalla linea nera

Famiglia Caracidi.
Provenienza Dintorni di Parà, Brasile.
Descrizione Forma molto allungata. Colorazione: dorso verdino o marrone, fianchi argentati, con riflessi azzurrini o ramati a seconda della luce; ventre argenteo. Dall'orlo dell'opercolo fino alla radice della pinna caudale una larga fascia nera si allarga a rombo ed è accompagnata superiormente da una striscia più sottile, con riflessi metallici. Pinne ventrali incolori, tutte le altre possono assumere una colorazione rosso tenue. Dimensioni: fino a 5 cm. Differenze sessuali: il maschio è più snello e ha la pinna caudale molto forcuta.
Ambiente Temperatura: 22-25 °C. pH e durezza dell'acqua: la specie non ha molte esigenze; si consiglia tuttavia acqua ferma, non troppo dura e neutra o leggermente acida. Illuminazione e arredamento: come gli altri Hyphessobrycon (vedi per es. H. pulchripinnis).
Alimentazione Cibo vivo e secco, con qualche aggiunta di cibo vegetale (lattuga).
Biologia Comportamento: pesciolino vivace e pacifico, vive in branchi. Vita sociale e compatibilità: è adatto a vasche ospitanti diverse specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Flocken-menù  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1