CHANNA

CHANNA, Cannidi

 CHANNA sp.

Famiglia Cannidi.
Provenienza Numerose specie asiatiche, dall'Afganistan orientale alla Cina meridionale e a tutta l'Asia sudorientale; altre dal Nilo Bianco all'Africa occidentale.
Descrizione Forma: testa grossa con ampia bocca protrattile; l'apertura nasale anteriore si prolunga in una cannula; corpo allungato, a sezione subcircolare; le pinne ventrali mancano in alcune specie. Colorazione: varia notevolmente secondo la specie e l'età degli individui. Dimensioni: secondo la varietà, da 20 cm a 1 m. Differenze sessuali: le femmine ingrossano molto durante la deposizione delle uova.
Ambiente Per lo più acque calde, ricche di vegetazione. Temperatura: 24-28 °C. pH e durezza dell'acqua: non hanno esigenze particolari. Illuminazione e fondo: luce smorzata, vegetazione fitta di piante non molto delicate, anfratti e nascondigli.
Alimentazione Esclusivamente piccoli pesci.
Biologia Comportamento: i giovani sono quasi costantemente in movimento a caccia di preda; un organo accessorio di respirazione gli consente di utilizzare l'ossigeno atmosferico; è un eccellente saltatore. Riproduzione: il maschi ha cura della prole. Vita sociale: gli avannotti nuotano in branchi piuttosto radi, poi si sviluppano abitudini territoriali.
Note Compatibilità: possono convivere soltanto con pesci più grossi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo Tubifex

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1