CICHLA OCELLARIS

CICHLA OCELLARIS

 CICHLA OCELLARIS

Famiglia Ciclidi.
Provenienza Tutta la parte tropicale del Sudamerica, soprattutto in acque morte.
Descrizione Forma: corpo piuttosto allungato per un ciclide e fortemente compresso; tipica forma del pesce predatore. La pinna dorsale è divisa in una parte spinosa e una parte articolata a raggi. Colorazione: verdegrigia negli animali giovani, diviene negli adulti argentea sui fianchi e verde foglia sul dorso. Nei piccoli si nota una sola striscia longitudinale, negli stadi intermedi diverse strisce trasversali; negli animali più vecchi le strisce scompaiono. Nella parte superiore della pinna caudale una macchia nerissima, orlata d'oro. Dimensioni: fino a 60 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: oltre i 20 °C. pH e durezza dell'acqua: non ha esigenze particolari. Illuminazione e fondo: può esser tenuto per qualche tempo in vasche ricche di vegetazione acquatica; ha molto bisogno di ossigeno; non si nasconde nella sabbia. Luce moderata.
Alimentazione E' un autentico pesce predatore.
Biologia Comportamento: solo i giovano possono adattarsi a piccole vasche da appartamento, per gli adulti occorrono le grandi vasche degli acquari pubblici. Riproduzione: non si hanno notizie.
Note Compatibilità: solo con pesci della stessa grossezza.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Granulat-menù  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1