Newsletter di Acquariofilia Italia

F.A.Q. Frequently Asked Questions, Domande e Risposte con L'ESPERTO RISPONDE ON-LINE

F.A.Q. Frequently Asked Questions, Domande e Risposte con L'ESPERTO RISPONDE ON-LINE


AcquariofiliaItalia.it è ormai da diversi anni che svolge l'assistenza gratuita con l'esperto risponde on-line, per consigli su biotopi acquari, problemi sulle malattie dei pesci in acquario, sull'uso di deteminati prodotti per il bene dell'acquario ecc. Tra i nostri principali autori e sostenitori di questo progetto ci sono il dott. Maurizio Lodola, di Pianeta Blu e il dott. Enzo Alibrandi di Terracqua, che ringraziamo vivamente per la loro collaborazione e pazienza avuta con tutti i nostri utenti.

Scalari

I post raccolti e selezionati sono veramente tanti. Su questa nuova newsletter vogliamo farvi notare che già esistono su Articoli, due pagine importantissime che trattano le FAQ su domande e risposte on-line dei nostri esperti.

Le domande più ricorrenti che vengono ricercate sono:
Dove devo posizionare nell'acquario l'anemone di mare? sul fondo sabbioso dell'acquario, sul fondo roccioso o su una roccia nella parte medio alta?

Non riesco ad abbassare il kh nel mio acquario nonostante i cambi di acqua di osmosi e l'impianto completo di computer per il co2

Possiedo un acquario di 40 litri allestito con pietra in resina. Volevo mettere dei Guppy o Platy. Quanti ne posso mettere e soprattutto quanti maschi e femmine?

Vorrei sapere se posso mettere pietre del mare nel mio acquario della tartarughina d'acqua dolce

Ho comprato da poco un Askoll da 23 litri, che pesci posso tranquillamente allevare in tranquillità

La mia guppa ha partorito 19 guppy, uno dei gamberetti ha le uova, devo isolarlo? dove posso trovare le dafnie per i dario dario?

Potete trovare sicuramente la risposta che cercate, ma nel caso non la trovaste o vi poniatete dei dubbi sulla scelta da effettuare per operare con certezza nel vostro acquario potete inviarci da qui le vostre domande e nel breve tempo possibile vi risponderanno i nostri esperti sul settore dell'Acquariofilia.

amphiprion-ocellaris F.A.Q. Frequently Asked Questions, Domande e Risposte con L'ESPERTO RISPONDE ON-LINE

Note: il nostro è un grande portale di informazione sul settore dell'acquariofilia italiana ed internazionale, vuole semplicemente mettere in collegamento voi utenti con l'informazione più corretta attraverso articoli, foto, video e le aziende che ruotano intorno all'acquariofilia.

Botia

Cosa sono le FAQ perchè utilizzarele (fonte wiki)
Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande che gli vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio: soprattutto su internet e in particolare nel web e nelle comunità virtuali vi sono domande ricorrenti alle quali si preferisce rispondere pubblicamente con un documento affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti.

Marine fish

Le FAQ sono frequentemente utilizzate nei siti web, dove vengono in genere raccolte in una pagina disponibile a tutti e facilmente raggiungibile.

L'esigenza di questo sistema di informazione nasce dal fatto che i gestori dei siti (webmaster), con l'aumentare della complessità dell'argomento trattato come della complessità stessa della struttura del sito o del semplice numero di utenti, si trovavano spesso sommersi da una mole di email che pongono sempre le stesse domande, tale che risulta impossibile, o poco efficiente, rispondere a tutti singolarmente.
(AcquariofiliaItalia.it ha in archivio ed in fase di inserimento oltre 500 ulteriori domande e risposte selezionate per Voi per far fronte a tutte le vostre richieste on-line).

Questo ingegnoso sistema di condivisione dell'informazione non viene sempre sfruttato nelle sue piene potenzialità dagli utenti. Spesso già nella fase di realizzazione del sito vengono previste quelle che saranno presumibilmente le domande ricorrenti e inserite con le risposte nella pagina delle FAQ.

Quanto scritto sopra vale  per molti siti, ma nel caso o specifico del settore dell'acquariofilia essendo un argomento molto complesso, le domande generate da voi e le relative risposte  del nostro esperto vi permettono di consultare dei post di notevole importanza e utilità

DISCUS F.A.Q. Frequently Asked Questions, Domande e Risposte con L'ESPERTO RISPONDE ON-LINE

Approfondimenti:

Sono nati! (avannotti) Ed ora?

Le lumache in acquario

S.O.S. caldo

Cos'è il pH?
Qual è il valore ottimale del pH?
Come si fa a correggere il pH?
A cosa serve l'aeratore?

Quanto ferro per le piante?

I fosfati

Quanti pesci posso allevare nel mio acquario?

Quali sono i test dell’acqua più importanti? Il Biodenitratore

Qual è l’acqua ideale per l’acquario?

Ammoniaca, Nitriti, Nitrati…

Cos'è la conduttività?

Quali sono i valori ottimali della conduttività?
Come faccio a correggere la conduttività?
Ammoniaca e zeolite
La malattia dei puntini bianchi
Le alghe in acquario
Cos'è il KH?
Qual è il valore ottimale del KH?
Come faccio a correggere il KH?

 


http://www.acquariofiliaitalia.it/articoli.html

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1