SEPIA OFFICINALIS - Seppia

SEPIA OFFICINALIS - Seppia

 

SEPIA OFFICINALIS - Seppia

Classificazione Phylum Molluschi, classe Cefalopodi, ordine Decapodi.
Provenienza Mediterraneo, Oceano Atlantico.
Descrizione Il corpo sacciforme è preceduto dal capo, con occhi grandi, e una corona di 10 tentacoli periorali. L'intero margine del corpo, compresso in senso verticale, è seguito da una pinna ondulante. La colorazione, solitamente zebrata e punteggiata, varia in funzione dello stato fisiologico. Può raggiungere e superare i 30 cm di lunghezza.
Ambiente E' animale di fondo della zona costiera superiore e predilige i fondi sabbiosi detritici e le praterie marine. Si adatta all'acquario purché disponga di spazio sufficientemente ampio e di temperature non superiori ai 22 °C.
Alimentazione Predatore molto attivo, si nutre di qualsiasi animaletto natante. In cattività si adatta a prendere cibi freschi o conservati di origine animale.
Biologia Si riproduce sessualmente, dopo un'attraente danza di corteggiamento, producendo grandi uova sessili a sviluppo diretto.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1