ACTINIA EQUINA - Pomodoro di mare

ACTINIA EQUINA - Pomodoro di mare

 ACTINIA  EQUINA - Pomodoro di mare

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, casse Antozoi, sottoclasse Esacoralli, ordine Attiniari.
Provenienza Praticamente cosmopolita, è diffusa dall'Indo-Pacifico al Mediterraneo e all'Atlantico.
Descrizione Di aspetto inconfondibile, ha il corpo di colore rosso con tentacoli più chiari. Esistono popolazioni con diversa intensità di colore e margini del disco boccale e pedale bluastro. Il diametro del corpo è solitamente compreso tra 4 e 8 cm.
Ambiente Vive tipicamente attorno alla zona di marea, ancorata saldamente alla roccia. non presenta problemi potendo sopravvivere praticamente in qualsiasi situazione d'acquario.
Alimentazione Si nutre di ogni detrito organico a portata dei suoi tentacoli. Accetta facilmente cibi freschi o conservati di qualsiasi tipo, purché di origine animale.
Biologia E' adatta a trascorrere lunghe ore fuori dall'acqua, con i tentacoli completamente ritratti. Si riproduce spesso per scissione, anche se la generazione sessuale è la regola.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Cyclops Micron

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1