SEPIOLA RONDELETI - Seppiola

SEPIOLA RONDELETI - Seppiola

 SEPIOLA  RONDELETI - Seppiola

Classificazione Phylum Molluschi, classe Cefalopodi, ordine Decapodi.
Provenienza Mare Mediterraneo. Diverse specie affini vivono in altri mari.
Descrizione Corpo a sacco, contenente i visceri, da cui fuoriesce il capo con grandi occhi e una corona di 10 tentacoli intorno alla bocca. La colorazione è variabile in funzione dell'attività delle cellule pigmentate (cromatofori). Inferiormente al capo sporge il sifone. Lunghezza totale 3-6 cm. Sono presenti, ai lati del corpo, due espansioni pinniformi.
Ambiente Vive su fondi sabbiosi o detritici nei pressi della costa. Si adatta in modo soddisfacente all'acquario, purché sia in condizioni chimico-fisiche ottimali e con temperatura non superiore ai 22 °C.
Alimentazione Piccolo ma abile predatore, questo Cefalopode carpisce al volo minute prede viventi. Accetta cibi morti con qualche difficoltà e predilige piccoli pesci e crostacei viventi.
Biologia Come accennato sopra, la colorazione tendenzialmente rossiccia, varia a seconda dell'umore dell'animale. Si riproduce sessualmente producendo uova a sviluppo diretto.
Prodotti consigliati

   
  Raffy Royal O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1