ANEMONIA SULCATA

ANEMONIA SULCATA

 ANEMONIA SULCATA

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Ottocoralli, ordine Attiniari.
Provenienza Mare Mediterraneo e coste atlantiche verso nord, oltre la Manica.
Descrizione Attinia dai numerosi (anche 200) e lunghi tentacoli, spesso con apici violetti. Il corpo è breve e raramente supera il diametro di 8-10 cm. La colorazione di base è biancastra o bianco-giallognola.
Ambiente Vive in acque estremamente superficiali, anche a pochi cm di profondità, insinuata in substrati rocciosi. Può sopportare temperature lievemente superiori a 22 °C.
Alimentazione Ogni particella organica o piccolo animale che venga a contatto con i tentacoli dell'Anemonia sulcata viene trattenuto e ingerito rapidamente. Accetta, in acquario, qualsiasi cibo fresco o conservato. Gradisce le artemie viventi.
Biologia I tentacoli non possono essere ritratti. La riproduzione è prevalentemente sessuale; solo raramente avviene per scissione.
Prodotti consigliati

   
  Cyclops Shrimps

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1