News aziende acquariofilia

Come scegliere i Wild Discus migliori ed evitare fregature?

Selezione dei nostri pescatori TERRAQUA6

A questa domanda non è facile rispondere ad oggi, data la grandissima varietà ed offerta di diversi esportatori prima e, importatori, distributori e negozianti dopo; Dobbiamo tenere conto che stiamo parlando di pesci wild che hanno costi non bassissimi rispetto ai “cugini” ibridi a buon mercato e, pertanto, un’accurata selezione, soprattutto presso le vasche del negoziante, ci permette di evitare di spendere svariati quattrini per un pesce che, una volta a casa, non si ambienta o, peggio, ne avviene il decesso in pochissimi giorni nella nostra vasca di casa.

Per prima cosa, dal punto di vista estetico, valgono anche per wild le stesse indicazioni di massima usate per altri pesci, d’acqua dolce o marina, pertanto gli stessi devono presentare una colorazione accesa, buona attività, nessun segno di dimagrimento (testa e ventre da osservare).
Il Wild Discus ha dei segni distintivi nella sua livrea e conformazione estetica e, al momento dell’acquisto, bisogna vedere proprio questa caratteristiche tipiche della varietà di nostro interesse.
Altri segni distintivi della bontà dell’esemplare sono una forma il piu rotonda possibile, occhi vivaci e colore rosso rubino, con possibili variazioni a seconda delle varietà, cosi come la classica “fascia nera”, la cui posizione e numero si diversifica a seconda della varietà ittica.

Altro aspetto è quello alimentare, dato che è fondamentale avere una prova, da parte del negoziante e senza l’utilizzo di cibo vivo o surgelato, dell’attività alimentare dei pesci, utilizzando ovviamente mangime in scaglie o granulato; una certa reattività nell’accettare questi mangimi è senz’altro un segno buono.

Noi della TERRAQUA, per tutti i discus wild e per garantirne l’autenticità, la quarantena e il rispetto degli standard di selezione, forniamo gratuitamente ai nostri clienti e in accompagnamento al pesce, una scheda-pedigree con foto del luogo d’origine, del pesce selezionato e tutti i relativi dati per aiutarlo nella scelta migliore e nelle fasi di inserimento nella propria vasca..unDiscus è pur sempre un animale, non un oggetto!!

- WILD DISCUS L’unico e vero “Discus”, per la gioia dell’acquariofilo
- Selezione e cattura del wild discus
- Quarantena e problematiche sanitarie in acquario
- Alimentazione dei WILD DISCUS
- Come scegliere i Wild Discus migliori ed evitare fregature?
- Acclimatazione ed inserimento in vasca dei WILD DISCUS
- Discus wild Considerazioni finali - video

terraqua

TERRAQUA
Via Rampa Serena snc - 98124 Messina (ME) - Italy
mobile: +39 3287851276
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva/CF: LBRNZE86B25F158S

5


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893