AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

Tutto sui pesci in acquario, alimentazione, riproduzione e cura

I pesci in acquario

pesci acquario all fish tank

Questa sezione,  I pesci d'acquario, ci aiuta a capire esattamente come è fatto un pesce, quanto vive in acquario, come si muove, come si difende dagli altri predatori, come respira, come si riproduce in acquario, come vede il suo ambiente circostante, ecc. elementi fondamentali che ci aiutano dunque ad identificare le similitudini che ci sono tra le strutture dei pesci e degli uomini: lo scheletro ad esempio sostiene i muscoli il cuore irrora di sangue tutto il corpo, non dimentichiamo anche tutti i cinque sensi dell'uomo che sono presenti anche nei pesci, come odorato, gusto, udito, vista, tatto, ma ognuno di questi sensi si sono adattati alle esigenze ambientali. Le somiglianze finiscono qui, perchè l'adattamento alla vita sulla terra emersa provocò mutamenti sostanziali e significativi.

I pesci si muovono utilizzando la spinta data dalla base della coda o chiamata peduncolo caudale per la locomozione, e le pinne come stabilizzatori. Le narici servono solo per annusare e non per la respirazione, la pelle protetta da scaglie, riducono l'attrito e proteggono i tessuti molli dai predatori. Anche la posizione e la forma della bocca di un pesce aiutano a definire le abitudini alimentari e la profondità a cui vive. Visitate anche le malattie dei pesci d'acquario, in caso di necessità contattaci scrivendo SOS il biologo risponde online, dal link email o telefonaci al 338 8417722.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Chiamaci dal tuo smartphone al 338 8417722