News aziende acquariofilia

Acclimatazione ed inserimento in vasca dei Wild Discus

WILD DISCUS Super Royal Champion terraqua2

A questa domanda non è facile rispondere ad oggi, data la grandissima varietà ed offerta di diversi esportatori prima e, importatori, distributori e negozianti dopo; 

Dobbiamo tenere conto che stiamo parlando di pesci che arrivano da un ambiente particolare, ossia quello amazzonico, con condizioni sensibilmente diverse rispetto a quelle di un normale acquario di casa.
Pertanto, è necessario innanzitutto ridurre, all’arrivo, lo stress dei pesci, aprendo il box in un locale o stanza in penombra o in parte buia, facendo abituare cosi i pesci già dall’inizio.
Importante l’utilizzo di un sistema “goccia a goccia” che, a mio avviso, aiuta molto di piu l’acclimatazione del pesce, con una tempistica di attesa di circa 40 minuti.
Una volta effettuato ciò, consiglio di misurare nuovamente i valori dell’acqua depositata nel sacchetto tramite tale sistema, verificandone la coerenza con quelli della nostra vasca; se i valori risultano ok e congrui, allora possiamo prelevare (con guanti in lattice senza polvere) con delicatezza i singoli pesci e inserirli nella vasca.
E’ importante che ogni passaggio venga effettuato con la dovuta accortezza; i discus come ben noto soffrono varie tipologie di stress, da quelli ambientali a quelli dovuti all’alimentazione, riproduzione, convivenza con pesci troppo aggressivi etc.

Per l’inserimento in vasca si calcola circa 1 individuo ogni 40 litri d’acqua dell’acquario ma, tale regola deve tenere conto delle dimensioni della nostra vasca e dei coinquilini presenti.
Per questi pesci è ovviamente consigliabile l’allestimento di un biotopo di tipo “amazzonico”, con zone di penombra, radici sommerse e piante tipiche dell’ambiente amazzonico, facilmente reperibili nei negozi d’acquario.

- WILD DISCUS L’unico e vero “Discus”, per la gioia dell’acquariofilo
- Selezione e cattura del wild discus
- Quarantena e problematiche sanitarie in acquario
- Alimentazione dei WILD DISCUS
- Come scegliere i Wild Discus migliori ed evitare fregature?
- Acclimatazione ed inserimento in vasca dei WILD DISCUS
- Discus wild Considerazioni finali - video

terraqua

TERRAQUA
Via Rampa Serena snc - 98124 Messina (ME) - Italy
mobile: +39 3287851276
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva/CF: LBRNZE86B25F158S

AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893