• Home
  • BRAND
  • TERRAQUA
  • WILD DISCUS L’unico e vero “Discus”, per la gioia dell’acquariofilo

News aziende acquariofilia

WILD DISCUS L’unico e vero “Discus”, per la gioia dell’acquariofilo

WILD DISCUS Semi Royal Nhamunda terraqua1

Testo e foto: Dr. Enzo Alibrandi – titolareTERRAQUA

Il Discus (SymphisodonDiscus) si sa, è uno dei pesci d’acquario piu conosciuti, apprezzati e allevati nel panorama acquaristico; ciò è dovuto alla bellezza cromatica, al comportamento e al fascino dell’accoppiamento e, successivamente, dello svezzamento degli avannotti e tutto ciò che ne consegue.
Nel corso degli anni abbiamo assistito ad un sempre maggiore successo del discus nelle sue diverse varietà cromatiche; queste sono per lo piu varietà cromatiche derivanti da selezioni e ibridazioni che hanno permesso di ottenere molte delle varietà ad oggi conosciute.
L’attività di ibridazione e selezione ha portato un ascesa considerevole di questi pesci, mettendo un po’ in ombra quello che, da molti viene considerato (ed è effettivamente cosi), il capostipite dei discus, colui che ha dato inizio non solo alle successive ibridazioni susseguite negli anni ma, ha dato una spinta enorme, al concetto di allevamento e selezione del discus in acquario, rendendolo oggi un pesce alla portata di moltissimi acquariofili e, tale pesce, si identifica appunto con il discus cosiddetto “wild”.

Il Discus Wild è, in realtà, all’insaputa di molti neofiti che si avvicinano a questo mondo, il “vero discus”, ossia il discus originale nei suoi comportamenti e colorazioni, proveniente dal Rio delle Amazzoni e, presente, in diverse varietà in base ai vari affluenti; si nota infatti come, ad ogni affluente del Rio delle Amazzoni, partendo da Manaus, vi si trovano 1-2 varietà diverse di discus selvatici, con diverse taglie e, spesso, anche in pozze d’acqua di pochi cm!

- WILD DISCUS L’unico e vero “Discus”, per la gioia dell’acquariofilo
- Selezione e cattura del wild discus
- Quarantena e problematiche sanitarie in acquario
- Alimentazione dei WILD DISCUS
- Come scegliere i Wild Discus migliori ed evitare fregature?
- Acclimatazione ed inserimento in vasca dei WILD DISCUS
- Discus wild Considerazioni finali - video

terraqua

TERRAQUA
Via Rampa Serena snc - 98124 Messina (ME) - Italy
mobile: +39 3287851276
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva/CF: LBRNZE86B25F158S

AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893