News aziende acquariofilia

Wild Discus Quarantena e problematiche sanitarie in acquario

Discus wild quarantena

Il Wild Discus è senza ombra di dubbio un pesce che richiede le stesse cure poste ad un discus “ibrido” ma, con qualche accorgimento in piu; si tratta di pesci con caratteristiche uniche e con esigenze superiori al classico discus; innanzitutto parliamo di pesci che provengono da un fiume con caratteristiche dell’acqua senz’altro differenti rispetto a quelle a cui sono abituati i discus ibridi. In particolare si deve tener conto di valori standard per l’acquario biotopo con attenzione maggiore a valori quali durezza carbonatica e conduttività sotto i 100ms, un Ph di 5,5-6,5 e una temperatura dell’acqua di 28°C.

Anche una temperatura di 29-30° puo essere accettata; da tenere in considerazione che parliamo di biotopi naturali amazzonici dove, lungo l’arco della giornata, abbiamo temperature di questo tipo…e con un umidità costante del 90%!!.
Altro aspetto da considerare riguarda l’aspetto sanitario; questi valori sono il presupposto per un corretto allevamento in acquario di questi pesci e, al contempo, creano le condizioni ottimali per l’ambientamento di questi pesci, riducendo al massimo gli stress.
Spesso infatti, vengono sottovalutati alcuni aspetti quali colorazione dell’acqua (con presenza di acidi umici e/o tannini), valori fisico-chimici non identici a quelli in natura, alimentazione non adeguata.

Una corretta quarantena parte da un controllo costante e giornaliero di questi pesci; un esempio sono i pesci che, una volta selezionati, vengono portati dal nostro team a Manaus presso il nostro centro di quarantena dove vengono sottoposti ad ulteriori controlli sanitari e vengono man mano abituati al cibo inerte offerto poi negli acquari casalinghi; usiamo granulato di ottima qualità, ricco di carotenoidi ed altri estratti, sia vegetali che altra natura, effettuando una quarantena certificata di 40 giorni.

- WILD DISCUS L’unico e vero “Discus”, per la gioia dell’acquariofilo
- Selezione e cattura del wild discus
- Quarantena e problematiche sanitarie in acquario
- Alimentazione dei WILD DISCUS
- Come scegliere i Wild Discus migliori ed evitare fregature?
- Acclimatazione ed inserimento in vasca dei WILD DISCUS
- Discus wild Considerazioni finali - video

terraqua

TERRAQUA
Via Rampa Serena snc - 98124 Messina (ME) - Italy
mobile: +39 3287851276
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva/CF: LBRNZE86B25F158S

AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893