ECHIDNA NEBULOSA

ECHIDNA NEBULOSA

 ECHIDNA NEBULOSA

Famiglia Murenidi.
Provenienza Regione indopacifica.
Descrizione Forma: corpo anguilliforme molto allungato e tuttavia robusto, con pelle nuda, spessa e ruvida; mancano le pettorali e le ventrali. Aperture branchiali piccole e rotonde, collocate molto indietro: l'ampia apertura boccale  è irta di denti robusti. Colorazione: colore di fondo marrone chiaro arancio-arancione sul dorso, biancastro sul ventre; la punta della coda è gialla; lungo tutto il corpo due file di macchie a forma di stella con centro chiaro e una fitta rete di linee scure intorno, collegate fra loro. Dimensioni: circa 75 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Vive lungo le coste basse, in fessure, cavità e rocce coralline ricche di anfratti. Temperatura: 22-28 °C. pH: oltre 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: attenuata.
Alimentazione Pesce predatore, attende la preda in agguato. Attivo nelle ore crepuscolari, normalmente dorme di giorno. Si abitua abbastanza bene al cibo degli acquari.
Biologia Comportamento: di indole tranquilla, in genere non molesta gli altri pesci. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: ha costumi territoriali, perciò è meglio tenere esemplari isolati. Compatibilità: si abitua benissimo alla convivenza.
Note Attenzione: il morso dei Murenidi è sempre velenoso.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  O-nip Raffy Royal  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1