vertigo editore Lumache e Bivalvi d acqua dolce e salmastra

Indice

Lumache e Bivalvi d'acqua dolce e salmastra

Il mondo dell'acquariofilia è in continua espansione e non finisce mai di stupirci. 

Nell'ultimo decennio gli acquariofili di tutto il mondo hanno rivolto lo sguardo verso altre forme di vita acquatica, molto diverse dai pesci: i Molluschi. Questi piccoli ed affascinanti animali dalle disparate forme e colorazioni si stanno diffondendo a macchia d'olio nel commercio acquariofilo mondiale, perchè lo scopo dell'acquariofilo moderno è quello di ricreare in maniera impeccabile l'habitat naturale degli organismi che ospita presso le proprie vasche e le lumache sono organismi essenziali per portare a termine tale missione, inoltre sono indispensabili per riprodurre un ecosistema autonomo ".

vertigo editore Lumache e Bivalvi d acqua dolce e salmastra libro

Lumache e Bivalvi d'acqua dolce e salmastra un manuale completo

"Lumache e Bivalvi d'acqua dolce e salmastra" è un manuale completo e dettagliato, una guida all'allevamento consapevole e responsabile dei Gasteropodi. Il libro è composto da 253 pagine illustrate a colori, suddivise in 16 capitoli (ciascuno dei quali rappresenta una delle grandi famiglie di Gasteropodi che soventemente si incontrano approcciandosi al mondo dell'acquariofilia), che a loro volta sono divisi in schede illustrative di tutte le specie e delle loro varianti.

Narcissa Ewans indice libro Lumache e Bivalvi dacqua dolce e salmastra

Il libro lumache e bivalvi la storia Gasteropodi fisionomia e anatomia

Questo libro è frutto di anni di esperienze dirette dell'autore e di altri acquariofili, nonchè di mesi di ricerche e di studi approfonditi in materia; al suo interno, inoltre, potrete leggere la storia dell'acquariofilia, l'evoluzione dei Gasteropodi nel tempo, potrete imparare la loro fisionomia ed anatomia nei minimi dettagli e conoscere tutti i segreti di queste meravigliose e complesse creature, che, non una volta, vi sorprenderanno!

vertigo editore Lumache e Bivalvi d acqua dolce e salmastra Narcissa Ewans

Lumache ermafrodite basta 1 solo esemplare per generare una prole

Potrete, per esempio, imparare a distinguere le diverse varianti delle Planorbarius o delle bellissime Pomacee e capire come vengono trasmessi i geni che rispondono della colorazione del mantello e della conchiglia; conoscere nel dettaglio le fasi della riproduzione e le sorprendenti risorse evolutive che hanno sviluppato questi animali per riuscire a garantire la continuità della specie: vi so o infatti lumache ermafrodite, ermafrodite sufficienti (basta 1 solo esemplare per generare una prole, senza che venga fecondato da un'altro, perciò si parla di auto-fecondazione), lumache a sessi distinti e lumache che, all'occorrenza, cambiano il proprio sesso.

Lumache detrivore e carnivore

Conoscerete specie di Gasteropodi che hanno la capacità di cambiare la densità del proprio corpo ed altri che vengono usati in neurologia per testare delle tecniche di memorizzazione; inoltre scoprirete come rimediare ad un'infestazione di lumache e come prevenirne la ricomparsa, nonchè distinguere le lumache detrivore dalle carnivore o da quelle che vi mangerebbero tutte le piante che avete coltivato in vasca con tanta fatica. Insomma: tutto ciò che c'è da sapere sui Gasteropodi in acquariofilia lo trovate in "Lumache e Bivalvi d'acqua dolce e salmastra"!

Il libro è acquistabile online, usando anche il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente ACQUISTA SU AMAZON Lumache e bivalvi d'acqua dolce e salmastra, nelle grandi librerie di tutta Italia, o direttamente dall'autore mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il prezzo di copertina è 17,90.