LYSMATA SETICAUDATA

LYSMATA SETICAUDATA - Gambero

LYSMATA SETICAUDATA

Classificazione Phylum Artropodi, classe crostacei; Malacostraco, Decapode, Macruro.
Provenienza Mare Mediterraneo e zone costiere limitrofe dell'Atlantico.
Descrizione Assai simile nella forma del corpo, al Gamberetto delle rocce, si distingue da esso per la colorazione rossa vivace, distribuita in bande longitudinali e costituita da una fine punteggiatura. Gli occhi dal breve peduncolo sono neri. La lunghezza totale di questa specie non supera di molto i 5 cm.
Ambiente Abita in prevalenza i rizomi delle fanerogame marine a partire da mezzo metro di profondità sino a 15 m di profondità. Assai adattabile alla cattività, richiede temperature non troppo superiori ai 22 °C.
Alimentazione E' animale onnivoro, che si nutre prevalentemente di detriti organici. Gradisce qualsiasi cibo fresco o conservato, preferibilmente di origine animale.
Biologia Nessuna particolarità. E' un gamberetto molto attivo e vivace. Ha sessi separati e si riproduce sessualmente.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Viformo O-nip

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1