CORALLIUM RUBRUM - Corallo rosso

CORALLIUM RUBRUM - Corallo rosso

 

CORALLIUM  RUBRUM - Corallo rosso

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Ottocoralli, ordine dei Gorgonacei.
Provenienza Mare Mediterraneo. Alcune specie simili sono presenti in altri mari.
Descrizione Formazioni arborescenti di un corpo molle contenente numerose spicole calcaree di colore rosso vivo, che si saldano tra loro a formare un asse solido. I polipi, candidi, recano otto tentacoli e possono essere completamente ritratti in apposite cavità (cenosarchi). Dimensione della colonia variabili in funzione dell'età e dell'ambinete.
Ambiente Ormai piuttosto raro, il corallo rosso abita pareti di rocce inaccessibili e grotte a partire da 20-50 m di profondità. Può vivere in acquario purché le condizioni chimico-fisiche siano ottimali, con temperatura non superiore ai 18-20 °C.
Alimentazione I polipi raccolgono particelle organiche sospese in acqua, viventi o meno. In acquario è necessario fornire plancton e omogenati freschi di molluschi.
Biologia Questa specie assai attraente è coloniale e si riproduce sessualmente dando luogo a una larva planctonica, che si fissa secondariamente al substrato.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Coraliquid Micron

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1