CONDYLACTIS AURANTIACA

CONDYLACTIS AURANTIACA

 

CONDYLACTIS  AURANTIACA

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Esacoralli, ordine Attiniari.
Provenienza Mare Mediterraneo.
Descrizione Il corpo cilindrico è di colore arancio acceso, con rilievi longitudinali bianchi serpeggianti. I tentacoli presentano anelli di colore bruno e bianco, con apici violetti. Il corpo, del diametro di 6-8 cm, è rivestito di verruche.
Ambiente Zona costiera a 2-3 m di profondità. Questo animale vive ancorato a pietre oppure a nicchi di bivalvi immersi per almeno 10 cm nella sabbia. In acquario richiede quindi una collocazione adeguata e temperature non eccedenti i 22 °C.
Alimentazione Praticamente onnivoro, si nutre di qualsiasi detrito organico. In cattività accetta cibi freschi o conservati di origine animale e plancton.
Biologia Il corpo di quest'attinia è sempre nascosto nella sabbia, da cui sporge solo la corona dei tentacoli. La riproduzione è sessuale.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Cyclops Micron

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1