CLADOCORA CESPITOSA

CLADOCORA CESPITOSA

CLADOCORA  CESPITOSA

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Esacoralli, ordine Madreporari.
Provenienza Mare Mediterraneo. Numerosi altri madreporari sono tipici dei mari caldi.
Descrizione Questo Antozoo coloniale si presenta spesso come un insieme tondeggiante di piccoli individui (diametro di 1 cm) con scheletro calcareo. Ciascun polipo, di colore gialloverdastro diafano, ha una corona di tentacoli verrucosi. Ciascun individuo è distinto dai vicini anche per quanto riguarda lo scheletro. 
Ambiente Vive sopra substrati rocciosi pianeggianti, sia in grotte costiere sia da 15 sino a 600 m di profondità. Vive bene in acquario, purché protetto dall'illuminazione diretta, con temperatura al di sotto dei 22 °C.
Alimentazione Si nutre di plancton e di altre particelle organiche sedimentanti. In acquario accetta mangimi polverizzati e gradisce plancton vivente (artemia).
Biologia I gruppi di individui presentano forme diverse, talora arborescenti, secondo il luogo di insediamento. Sono animali sessili, cioè immobili rispetto al substrato, e si riproducono sessualmente e asessualmente.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Coraliquid Micron

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1