CERIANTHUS MEMBRANACEUS

CERIANTHUS MEMBRANACEUS

 

CERIANTHUS  MEMBRANACEUS

Classificazione Phylum Celenterati o Cnidari, classe Antozoi, sottoclasse Esacoralli, ordine Ceriantari.
Provenienza Mare Mediterraneo. Circa 50 specie simili sono diffuse in tutti i mari.
Descrizione Una duplice corona di sottili tentacoli, candidi o bruni, è inserita sul corpo vermiforme. Quest'ultimo è posto in una guaina membranosa formata da muco rappreso e da minute particelle. La colorazione è molto variabile. Il corpo può misurare anche 30 cm di lunghezza.
Ambiente Vive su fondi melmosi della zona costiera. In acquario deve essere collocato con molta cura, senza danneggiare il corpo delicato. Richiede temperature sui 20-22 °C.
Alimentazione E' costituita prevalentemente da plancton. In cattività accetta particelle di origine animale, ma necessita di plancton (artemie) almeno sporadicamente.
Biologia La guaina tubolare, lunga sino a 1 m, costituisce un rifugio per l'animale, che vi si trasferisce agevolmente. La riproduzione è sessuale.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Micron Shrimps

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ, schede scientifiche ed articoli per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893