News Aziende: Brand Acquari Mangimi ed Accessori

COME ALIMENTARE I PESCI

Alimentare i pesci nel nostro acquario non è solamente una necessità ma anche un momento felice per poterli vedere tutti insieme, osservare il loro comportamento e i particolari del loro corpo come ad esempio le pinne, insegnare ai bambini le abitudini di ogni specie di pesce.

Al momento dell’alimentazione escono dai nascondigli tutti i pesci, anche quelli più timidi, così chi li guarda può controllare il loro stato di salute.

Ogni specie ha un proprio modo caratteristico di mangiare e di reagire di fronte al cibo.
In questa guida spieghiamo come alimentare correttamente i pesci nell’ambiente in cui vivono e l’importanza dei singoli elementi contenuti nei mangimi, per garantire loro un sano ed efficace nutrimento.

Bisogna alimentare i pesci tutti i giorni in proporzione alla quantità di animali presenti in acquario e alla loro dimensione. Una buona regola è somministrare, due o tre volte al giorno, una quantità di mangime tale che i pesci la consumino in un tempo che va dai tre ai cinque minuti. Se in questo tempo il mangime non fosse stato consumato significa che ne è stato somministratotroppo quindi, alla somministrazione seguente, bisogna ridurre la dose. Una quantità eccessiva di mangime può deteriorare la qualità dell’acqua perché aumentano i nitriti che provocano danni

Sempre lo stesso cibo?
No, è molto importante variare la dieta. Per esempio alternare il mangime TROPICAL FISH FLAKES con COLOR, alimento che incrementa il colore dei pesci, o con BIOGRAN mangime base granulare o con mangimi liofilizzati come TUBIFEX o BLOODWORMS.

PESCI DIVERSI MANGIANO IN MODO DIVERSO
Il modo di alimentarsi dei pesci avviene in tre diversi livelli d’acqua:

pesci che mangiano in superficie e che normalmente hanno la bocca rivolta verso l’alto,

pesci che mangiano a livello medio e che normalmente hanno la bocca davanti al muso,

pesci che mangiano sul fondo e che hanno la bocca rivolta verso il basso.

come alimentare pesci: guide prodac

COME ALIMENTARE I PESCI guide a cura di Prodac International

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39/0495971677

Fax +39/049/597.11.13

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda