News Aziende: Brand Acquari Mangimi ed Accessori

I PESCI CHE OSPITIAMO IN ACQUARIO

I pesci che ospitiamo nell’acquario sono riprodotti normalmente in cattività, molto raramente sono catturati in natura. Per questo i pesci che acquistiamo nei negozi sono abituati ai mangimi industriali secchi e non è necessario alimentarli con mangimi vivi.

È fondamentale conoscere l’origine dei nostri ospiti dell’acquario per dare loro il giusto equilibrio biologico e farli vivere il più a lungo possibile in buona salute.
La maggior di parte di loro proviene dall’Asia, America meridionale e Africa. Se conosciamo la loro provenienza, possiamo determinare il valore pH, GH, KH dell’acqua e riprodurre così un habitat ideale in funzione delle loro esigenze. Altra cosa importante è sapere che non tutte le specie possono convivere senza problemi, questo è dovuto generalmente alle condizioni dell’acqua (differenza di pH o durezza carbonatica) o, più spesso, al loro livello di aggressività.

I pesci tropicali asiatici sono originari della zona che si estende dal sud della Cina e India fino all’Indonesia e Iran, in pratica quest’area comprende tutto il sud est- asiatico. Da qui provengono le più numerose specie di pesci fornite a tutto il mondo dell’acquariofilia.

I pesci tropicali sudamericani sono originari principalmente dalla zona amazzonica ma sono distribuiti in buona parte anche in una vasta area che va dal nord dell’America latina fino all’Argentina e comprende tutta la zona tropicale e subtropicale del continente sudamericano.

Le specie tropicali africane non sono molte ma forniscono all’acquariofilia la maggior parte dei ciclidi. Sono pesci molto belli per i loro vivaci colori e facili da riprodurre in cattività. Moltissimi sono gli acquariofili che si appassionano a questa specie per le grandi soddisfazioni che danno.
I ciclidi africani non hanno particolari esigenze di acqua, in pratica possono vivere bene con la sola acqua di rubinetto. Provengono principalmente dai grandi laghi: Malawi, Tanganica, Victoria ma la loro specie si estende dalla zona desertica del Sahara fino al nord del Sudafrica.

come alimentare pesci: guide prodac

COME ALIMENTARE I PESCI guide a cura di Prodac International

prodac logo official sponsor 2
Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39/0495971677

Fax +39/049/597.11.13

www.prodac.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda