HIPPOCAMPUS HUDSONIUS - Cavalluccio marino

HIPPOCAMPUS HUDSONIUS - Cavalluccio marino

 HIPPOCAMPUS HUDSONIUS - Cavalluccio marino

Famiglia Signatidi o Ippocampidi.
Provenienza Atlantico occidentale, dalla Florida fino a nord di New York.
Descrizione Forma: tipico aspetto di cavallucci marino; quando è molto giovane è ricoperto di protuberanze cutanee, filamentose, che scompaiono nell'età adulta; tutti i cavallucci marini, da vivi, sono molto difficili da identificare. Colorazione: normalmente grigio scuro o marrone scuro; raramente si trovano esemplari rossi, gialli o bianchi. Dimensioni: fino a 15 cm. talvolta anche 20; è una delle specie più grandi. Differenze sessuali: i maschi sono provvisti di una borsa sul ventre.
Ambiente Praterie di posidonie e banchi di alghe. Temperatura: 20-24 °C. pH: oltre 8. Densità: circa 1023. Illuminazione: luce non troppo intensa. Fondo: strutture verticali o orizzontali perché l'animale possa afferrarsi.
Alimentazione Si nutre di plancton e, come tutti i cavallucci marini, ha assolutamente bisogno di cibo vivo.
Biologia Comportamento: in genere nuota eretto, servendosi della pinna dorsale per la propulsione; il cambiamento di colore rivela i mutamenti di umore. Riproduzione: la femmina depone le uova nella borsa ventrale del maschio. Vita sociale: si possono tenere diversi esemplari insieme.
Note E' molto facile tenerlo in acquario.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Cyclops Shrimps

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1