HIPPOCAMPUS KUDA - Cavalluccio marino

HIPPOCAMPUS KUDA - Cavalluccio marino

 HIPPOCAMPUS KUDA - Cavalluccio marino

Famiglia Signatidi o Ippocampidi.
Provenienza Acque indo-pacifiche tropicali.
Descrizione Forma: tipico cavalluccio marino, con corpo circondato da numerosi anelli ossei e coda prensile; caratteristici della specie il muso di media lunghezza e una piccola corona a cinque punte sulla testa. Colorazione: da bianco avorio a marrone scuro, spesso con puntini o strisce trasversali chiare o scure; esposto a luce intensa, diventa più chiaro. Dimensioni: fino a 25 cm, ma di regola molto meno. Differenze sessuali: i maschi sono provvisti di una borsa sul ventre.
Ambiente Abita praterie di posidonie e banchi di alghe, in acque calme. Temperatura: circa 25 °C. pH: almeno 8. Densità: circa 1023. Illuminazione: chiara o moderata. Fondo: necessari rami, alghe, ecc. perché possa aggrapparsi con la coda.
Alimentazione Ha bisogno di molto cibo, in rapporto alla grandezza; per esempio 10 pesciolini (pecilie) al giorno.
Biologia Comportamento: in genere nuota eretto, servendosi della pinna dorsale per la propulsione; il cambiamento di colore rivela i mutamenti di umore. Riproduzione: la femmina depone le uova nella borsa ventrale del maschio. Vita sociale: si possono tenere diversi esemplari insieme.
Note Compatibilità: solo con altre specie ugualmente tranquille (altri Signatidi o i Centriscidi, che sono ancora più delicati.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Cyclops Shrimps

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1