TANICHTHYS ALBONUBES

TANICHTHYS ALBONUBES


 TANICHTHYS ALBONUBES

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Fiumi della Montagna della Nuvola Bianca, presso Canton, e regione di Hong-Kong.
Descrizione Forma: allungato e snello, poco compresso ai fianchi, con bocca obliqua e protrattile; le due aperture nasali di ogni lato sono unite di una sola fessura. Colorazione: molte forme cromatiche d'acquario; di solito la regione dorsale è marrone, spesso con riflessi verdastri che sfumano nel bianco del ventre; una striscia scura lungo i fianchi, sormontata da una lucente che va dall'occhio alla radice della pinna caudale; sotto la striscia nera il corpo è rosso bruno. Dimensioni: fino a 4 cm. Differenze sessuali: maschi più snelli con livrea più vivace e lucente.   
Ambiente Temperatura: in estate bastato 20-22 °C, in inverno 16-18 °C: aggiungere spesso acqua fresca. pH e durezza dell'acqua: non molto importanti. Fondo: non troppo chiaro. Arredamento: piante e foglie sottili e molto spazio libero.
Alimentazione Cibo vivo e secco. Allo stato libero è prevalentemente insettivoro.
Biologia Comportamento: pesciolino molto vivace, nuota in branchi vicino alla superficie. Riproduzione: è facile ottenere la deposizione delle uova. Vita sociale e compatibilità: pesci di branco, da tenere in vasche riservate alla loro sola specie. 
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Larve di zanzara  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1