CAPOETA TETRAZONA - Barbo di sumatra

CAPOETA TETRAZONA - Barbo di sumatra

 CAPOETA TETRAZONA - Barbo di sumatra

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Sumatra, Borneo, Tailandia e Cambogia.
Descrizione Forma: barbo "fasciato" di corpo alto, con muso camuso. Colorazione: sui fianchi delicati riflessi rossicci; squame con orli dorati; dorso di colore più cupo; quattro strisce trasversali nere (la prima attraversa l'occhio). Dimensioni: fino a 7 cm (è il più grosso dei barbi fasciati). Differenze sessuali: le femmine si riconoscono solo per il ventre più grosso.
Ambiente Temperatura: 20-25 °C. pH: acqua morta con occasionali aggiunte di acqua fresca, neutra o leggermente acida. Illuminazione: luce abbondante ma non eccessiva. Fondo: un alto strato di sabbia morbida, un pò di limo. Arredamento: vegetazione ai lati e sul fondo; evitare le piante a foglie pennate, perché i barbi le morderebbero. 
Alimentazione Onnivoro; somministrare cibo vivo, mangime secco e vegetali.
Biologia Comportamento: vivace, pacifico, grande nuotatore, vive in branchi. Riproduzione: non molto difficile; specie molto prolifica (600-1000 uova). Vita sociale: isolato diventa aggressivo e intollerante.
Note Compatibilità: non con pesci troppo tranquilli e con le pinne troppo lunghe, perché il C. Tetrazona tenderebbe a mordicchiarle e a strapparle.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Flocken-menù Microgran  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1