grassifork antico allevamento pesci rossi stati uniti

Dall'Indiana al tuo acquario: il più antico allevamento ittico privato degli Stati Uniti alleva pesci rossi, koi

Kathie Wilson ricorda di aver ricevuto pesci rossi dalla fiera quando era una ragazzina. Forse è stato dal gioco in cui provi a lanciare una pallina da ping pong in una ciotola, o dal lancio dell'anello, non riesce a ricordare.

Indice

Li metteva in una ciotola e si prendeva cura di loro, ma non aveva mai pensato ai pesci come animali domestici. Non sapeva nulla di loro.

Antico allevamento di pesci rossi negli Stati Uniti

Allevamento ittico da un secolo
Prima che fosse l'allevamento ittico di Ozark, era Grassyfork.

Un uomo di nome Eugene Shireman ereditò la terra a Martinsville alla fine del 1800, ma era paludosa e inadatta all'agricoltura, cioè all'agricoltura tradizionale. Allo stesso tempo, i pesci rossi stavano guadagnando popolarità in tutto il paese dopo essere arrivati ​​dalla Cina circa 20 anni prima.

Ha scoperto lui stesso il pesce vivace per la prima volta quando la fiera mondiale è arrivata nella regione negli anni '90 dell'Ottocento. Era affascinato, disse Wilson, persino affascinato. Ma le fonti negli Stati Uniti per il pesce rosso, che stavano diventando una novità, erano limitate.

antico allevamento pesci rossi stati uniti
Grassyfork Fisheries è diventato uno dei più grandi allevatori di pesci rossi del mondo e ha messo Martinsville, nell'Indiana, sulla mappa con il soprannome di "Goldfish Capitol del mondo." La fattoria opera ancora oggi come Ozark Fisheries, vendendo milioni di pesci rossi e koi ogni anno.

Carassiun auratus pesce rosso

Il pesce rosso a coda di rondine nelle vasche di Ozark Fisheries, Martinsville, venerdì 20 maggio 2022, precedentemente noto come Grassyfork Fisheries, alleva vari tipi di piccoli animali acquatici tra cui girini koi e rana toro.

L'allevamento del pesce "un processo davvero accurato"
Il ciclo di allevamento inizia con il pesce da riproduzione. Questi sono i pesci rossi e le koi che hanno varie qualità - come colorazione, dimensione e forma della pinna, ecc. - che Ozark vuole che vengano trasmesse alla loro prole.

"Conserveremo solo il meglio del meglio da avere come riproduttori", ha detto Cleveland.

La maggior parte degli allevatori di pesci rossi ha circa tre anni mentre alcune koi hanno più di 10 anni. Quei pesci sono lunghi circa tre piedi, Cleveland ha detto: "Sono come le balene".