News Aziende: Brand Acquari Mangimi ed Accessori

L'Alimentazione: Come deve essere utilizzato il mangime surgelato?

Gli alimenti surgelati risultano solitamente più appetibili di tutti, ma dal punto di vista nutrizionale sono incompleti: durante il tempo di scongelamento perdono tutte le vitamine e quindi necessitano di integrazione. A seconda dei tipi hanno troppe fibre (dafnie), troppi grassi (tubifex) o poche proteine (artemie) e così via.

Vanno quindi bene solo in caso di somministrazione saltuaria (non più di due volte la settimana) o di inappetenza di qualche specie (pesci di cattura, postumi di una malattia, ecc.), sempre abbinati a mangimi completi in scaglie e/o in granuli. Prima di essere somministrati vanno scongelati e sciacquati, eliminando il liquido residuo, causa principale della formazione di fosfati in acquario e della relativa esplosione algale. Una valida alternativa sono i liofilizzati, più facili da somministrare e conservare, soprattutto igienicamente sicuri.

Sera - Per un acquario secondo natura
SERA Italia

Fax:+39 (051) 6669133
Telefono:+39 (051) 6661333
Telefono:+39 (051) 6661301

e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
San Pietro in Casale (BO)

www.seraitalia.com

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda