POTAMOGETON DENSUS

POTAMOGETON DENSUS

 POTAMOGETON  DENSUS

Famiglia Potamogetonacee.
Provenienza Europa, Asia, Africa boreale.
Descrizione Pianta completamente sommersa, perenne, a rizoma strisciante con fusto cilindrico e con foglie sommerse sessili, amplessicauli, ovato-lanceolate o quasi lineari, acuminate all'apice e di color verde piuttosto chiaro.
Moltiplicazione Per talea. Si tagliano gli apici e si mettono a dimora nel substrato.
Ambiente Temperatura: 15-20 °C, ma resiste bene anche al di sotto di qualche grado del limite inferiore segnalato; è una classica pianta per acquari freddi; pH: neutro o leggermente alcalino; durezza dell'acqua: media; illuminazione: piuttosto intensa; substrato: sabbioso limoso.
Note Potamogeton densus è apprezzata specie ossigenatrice e purificatrice degli acquari freddi, dove si ambienta abbastanza bene purché le sia garantita una buona quantità di luce. In generale, tuttavia, le specie del genere Potamogeton non sono ritenute tra le migliori per acquari.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Floredepot Florena Florenette A CO2 Set di concima

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1