PLATAX ORBICULARIS - Pesce pipistrello

PLATAX ORBICULARIS - Pesce pipistrello

 PLATAX ORBICULARIS - Pesce pipistrello

Famiglia Platacidi.
Provenienza Mar Rosso, Oceano Indiano, Pacifico occidentale.
Descrizione Forma: inconfondibile; ricorda lo Pterophyllum, per il corpo alto e ovale e le gigantesche pinne dorsale e anale contrapposte. Colorazione: uniforme, interrotta solo da irregolari macchiette, puntini o strisce trasversali appena accennate; di solito, una striscia trasversale scura, marrone o nera, attraversa l'occhio; nell'età adulta si fanno ben visibili le prime due strisce. Dimensioni: fino a 50 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Vive preferibilmente in mare, ma può anche penetrare nelle acque salmastre delle foci dei fiumi. I valori dell'acqua hanno scarsa importanza. Temperatura: 22-27 °C.
Alimentazione Onnivoro, molto vorace, di poche pretese e molto longevo: un esemplare è stato tenuto in cattività quasi 14 anni.
Biologia Comportamento: tranquillo, d'indole pacifica, si spaventa facilmente; tenerlo in vasche alte il più possibile e con numerosi anfratti e nascondigli. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: meglio tenere in una stessa vasca solo pochi esemplari.
Note Compatibilità: si consigliano vasche riservate alla specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Krill

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1