BALISTES VETULA - Pesce baletra regina

BALISTES VETULA - Pesce balestra regina

 BALISTES  VETULA - Pesce balestra regina

Famiglia Balistidi.
Provenienza Fascia tropicale dell'Atlantico, Oceano Indiano.
Descrizione Forma: la struttura complessiva è quella tipica del genere; l'estremità anteriore della pinna dorsale e i raggi estremi della pinna caudale, negli adulti, si prolungano in punte sottili. Colorazione: il colore di fondo è il giallino, con due vistose strisce ricurve celesti ai lati della testa; strisce celesti anche sulle pinne dorsale, anale, e caudale; qualche volta è visibile un motivo irregolare a forma di stella; gli individui giovani presentano alcune linee diagonali nere lungo le file di squame. Dimensioni: oltre 50 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 22-26 °C. pH: intorno a 8. Densità: 1020-1025. Illuminazione: buona. Fondo: molto spazio libero, alcuni nascondigli.
Alimentazione Allo stato libero sgranocchia volentieri i ricci di mare, in acquario gradisce qualunque tipo di carne.
Biologia Comportamento: diventa molto domestico. Riproduzione: probabilmente impossibile in acquario. Vita sociale: meglio tenerlo isolato. Compatibilità: convive facilmente con membri di altri generi e famiglie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal Plankton-tabs  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1