TETRAODON FLUVIATILIS - Pesce palla

TETRAODON FLUVIATILIS - Pesce palla

 TETRAODON FLUVIATILIS - Pesce palla

Famiglia Tetraodontidi.
Provenienza Asia sudorientale.
Descrizione Forma: corpo claviforme con grossa testa; gli occhi, molto distanziati, sono indipendenti; mancano le pinne ventrali, il peduncolo caudale è mobilissimo e serve da timone; la testa e il corpo sono coperti di piccole spine rivolte all'indietro. Colorazione: molto diversa, secondo l'origine; sul dorso e lungo i fianchi grosse macchie tondeggianti, marrone o nere, che sul dorso possono fondersi in strisce. Dimensioni: fino a 28 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Acqua limpida, dolce o leggermente salmastra. Temperatura: 22-26 °C. pH e durezza dell'acqua: acque neutre o leggermente basiche, dure; per la riproduzione aggiungere una piccola quantità di sale. Fondo e arredamento: vasche con ricca vegetazione non troppo tenera; anfratti e nascondigli.
Alimentazione Onnivoro; soprattutto cibo vivo.
Biologia Comportamento: in gioventù pacifico, diventa aggressivo nell'età adulta; riempiendosi di acqua o di aria può acquistare la forma di una palla, con le spine erette. Riproduzione: è possibile in cattività; esercita cure parentali come i Ciclidi; i piccoli, riassorbito il tuorlo, devono essere nutriti con Rotiferi, ecc. Compatibilità: possono stare con alcuni altri pesci non troppo pacifici e con pinne non troppo lunghe.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumix-vital Spirulina-tabs  

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1