AEQUIDENS PULCHER - Acara blu

AEQUIDENS PULCHER - Acara blu

 AEQUIDENS PULCHER - Acara blu

Famiglia Ciclidi
Provenienza Trinidad, Panama, Venezuela settentrionale, Colombia.
Descrizione Forma: corpo fortemente compresso; fronte molto ampia. Colorazione: dal giallo al grigio scuro; fianchi con riflessi verdastri, ventre più chiaro; da 5 a 8 strisce trasversali nere (sulla quarta una grande  macchia nera); ogni squama reca una macchia iridescente, gli opercoli brillano di numerose merezzature in verde azzurro e blu metallico. All'epoca degli amori tutti i colori si accentuano in splendide tonalità iridate. Dimensioni: fino a17 cm. Differenze sessuali: poco accentuate.
Ambiente Temperatura: 22-26 °C.; aggiungere frequentemente circa 1/3 di acqua fresca. pH e durezza dell'acqua: la specie non ha esigenze particolari. Illuminazione e fondo: vasche molto ampie con buona illuminazione; fondo di sabbia piuttosto spesso con qualche angolo coperto da fitta e varia vegetazione, con rocce e radici; ampio spazio per il nuoto.
Alimentazione Diverse specie di cibo vivo.
Biologia Comportamento: è di indole pacifica e non danneggia le piante acquatiche; delimita il proprio territorio. Riproduzione: molto prolifico, depone le uova all'aperto più volte all'anno; per il resto si comporta come gli altri Ciclidi. Vita sociale: è territoriale, ma socievole.
Note Compatibilità: con gli altri Ciclidi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
 

Il menù granulare ricco di varietà 
Leggi tutto...

La leccornia speciale per pesci da fondo 
Leggi tutto...

 

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1