Pesci acquario marino tropicale

Rhinomuraena amboinensis, Famiglia: Muraenidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - MURENE

Famiglia: Muraenidae
Specie: Rhinomuraena amboinensis, Rhinomuraena quasita
Dimensioni: 90 cm
Descrizione: Il corpo della Rhinomuraena amboinensis è molto allungato e appiattito ed è estremamente piccolo in sezione trasversale se paragonato a quelli di altri membri della famiglia, di costituzione più robusta. La decorativa colorazione è blu scuro iridescente, con pinne gialle brillanti. La testa presenta una lunga mascella con le narici a forma di foglia giallo brillante. La pinna dorsale inizia subito dopo le pinne pettorali e si estende lungo tutto il corpo.
Habitat: Nascondigli rocciosi nelle Filippine.
Nota: Può avvolgersi con il suo lungo corpo nei più piccoli pertugi o tra le rocce e i coralli. Notturna di natura, apprezza cibo vivo a base di carne. Richiede spazio e molti nascondigli rocciosi.
Dieta: Carnivoro
Livello di nuoto: Inferiore
Temperamento: Territoriale, aggressivo

MURENE
Le Murene, membri della famiglia Muraenidae, sono adatte solo ad acquari di grandi dimensioni, ma sono una splendida attrazione per coloro che sono in grado di ospitarle. In Natura popolano cavità rocciose e altri nascondigli come i coralli e i relitti delle navi. Questi pesci devono essere maneggiati con estrema cautela poiché anche il loro più piccolo morso può risultare molto doloroso. Sole le murene di grossa taglia sono in grado di riprodursi e molte devono emigrare prima della deposizione.

  • Assistenza biologo
  • Speciale Pesci
  • P.I. 02567230426
  • Privacy Policy
  • Iscriviti newsletter

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brands Aziende Pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquariofilia allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web Shopping on-line. Partenership Vendita acquari su misura. News articoli per Animali domestici, Pesci, Cani e Gatti. Acquario mania, Aquarium line tank.

iubenda
Nuova pagina 1