prodac tartafood cibo per tartarughe

TARTAFOOD 400 GR e TARTAFOOD BIG 1500 GR

Sono disponibili i nuovi formati di TARTAFOOD 400 gr e TARTAFOOD BIG 1500 gr.
Si tratta di due formati fatti su richiesta sia dei rivenditori che dei consumatori finali per poter avere un formato intermedio con il gammarus, e per avere un formato più grande del TARTAFOOD BIG visto l’enorme appetito delle tartarughe medio grandi nel periodo primavera/estate.
Le caratteristiche principali di questi prodotti:
prodac tartafood cibo per tartarughe 400 gr

TARTAFOOD:
Composto al 100% da gammarus, 45% di proteine grezze e 7% di fibre. Apporta calcio indispensabile alle tartarughe.
Lascia pochissimi o nulli residui di polvere nella confezione e di conseguenza nell’acqua.


prodac tartafood big cibo per tartarughe 1500 gr

TARTAFOOD BIG
Composto al 100% di gamberi Macrobrachiumnipponensis. 58% di valore proteico, 5,70% di fibre e calcio. Anche TARTAFOOD BIG lascia pochissimi o nulli residui di polvere

TIPS

Nel cibo per tartarughe è molto importante che non ci sia polvere, sia per la qualità del prodotto ma soprattutto per evitare di inquinare l’acqua della tartarughiera o del laghetto.
• Le tartarughe hanno un tratto intestinale abbastanza lungo, per questo motivo sono importanti le fibre contenute nei gamberetti
• La tartaruga acquatica ha necessità di alti valori proteici
• Il TARTAFOOD o il TARTAFOOD BIG non devono essere l’unico alimento
Vanno alternati con TARTAFOOD PELLETS e TARTAFOOD FISH

prodac tartafood pellet mangime tartarugheprodac tartafood fish mangime tartarughe

Trachemys scripta

Alimentazione
Onnivora. Da piccola ha una dieta prevalentemente insettivora e a base di pesce, da adulta, invece, diventa quasi completamente vegetariana.

Riproduzione
L'accoppiamento avviene in acqua, durante il quale il maschio esegue una singolare danza facendo vibrare le unghie anteriori contro il muso della femmina, dopodiché avviene la vera e propria copula. La femmina sarà pronta per la deposizione dopo circa 30 giorni, e cercherà un luogo sabbioso e umido dove deporre le uova. Capita spesso che scavi diverse buche di prova prima di deporre. Una volta trovato il luogo adatto depone dalle 2 alle 30 uova in una buca a forma di fiasco profonda circa 8–12 cm, dopodiché la ricopre con cura e non lascia alcuna traccia. Le deposizioni variano da una a tre nell'arco di una stagione riproduttiva. Le uova schiudono dopo 70-120 giorni, a seconda della temperatura di incubazione che deve essere compresa tra i 26 e i 32 gradi centigradi (temperature più basse comportano tempi più lunghi e prevalenza di nascite di sesso maschile e viceversa). Le uova assorbono acqua durante l'incubazione, diventando man mano più grandi e rigide. È molto importante che le uova non vengano girate rispetto alla posizione iniziale in quanto ciò comporterebbe la morte dell'embrione.

Terrariofiia
Specie molto facile da allevare. Per allevarla in vasca, ha bisogno di un minimo di 80 litri d'acqua da giovane, in età adulta e sub-adulta, invece, deve disporre di un minimo di 100 litri d'acqua.

https://www.facebook.com/prodacinternational

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
PRO.D.AC. INTERNATIONAL S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (Padova) ITALY
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
P.IVA 00728310285 R.E.A. PD128023.
Copyright © Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it