AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

TILAPIA sp. ciclidi

TILAPIA sp. ciclidi

TILAPIA sp.

Famiglia Ciclidi.
Provenienza Giordania, Siria, Israele e quasi tutta l'Africa.
Descrizione Forma: testa grossa, corpo alto e tozzo, più o meno compresso ai fianchi; la pinna dorsale, lunghissima, occupa quasi tutta la linea del dorso, la pinna caudale è tronca o leggermente arrotondata. Colorazione: assai varia secondo la specie e lo stato fisiologico. Dimensioni: da 12 fino a oltre 50 cm, secondo la specie. Differenze sessuali: più o meno cospicue; le femmine sono spesso gonfie d'uova.
Ambiente Popolano tutte le acque, correnti o ferme (persino i laghi  salati  con un palmo d'acqua). Temperatura: alcune specie sopportano temporaneamente anche 15-17 °C, altre 30-32 °C. Fondo e arredamento: vasche grandi e profonde, con ciottoli e rocce, radici e piante molto resistenti in vaso.
Alimentazione Quasi onnivori; cibo vegetale opportuno durante la riproduzione.
Biologia Comportamento: vivono in branchi; le Tilapie più grosse sono considerate aggressive e rissose, altre hanno indole pacifica. Riproduzione: in genere è piuttosto facile, ma bisogna ottenere coppie ben affiatate; in alcune specie le uova vengono incubate in bocca, dal maschio o dalla femmina; in questo caso la fecondazione avviene nella bocca della madre.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumix-vital Granuar