Aqua Project a ZooMark 2023

L’industria del pet c’è e si prenota, facendo registrare i risultati finora migliori di sempre!

A poche settimane dalla presentazione della ventesima edizione di Zoomark International, che si terrà dal 15 al 17 maggio 2023 a BolognaFiere, cresce l’interesse delle aziende produttrici e distributrici di tutto il mondo per quella che si preannuncia come una vera e propria “Show Experience”.

Nel 2023, Zoomark International sarà l’evento europeo leader nel settore del pet e riunirà a Bologna le maggiori imprese mondiali e la business community dei prodotti per gli animali da compagnia.

Se numerose realtà di primo piano hanno già confermato la propria presenza, è perché sanno che a Zoomark International potranno incontrare clienti e fornitori, stringere accordi, aggiornarsi su trend e scenari, confrontarsi e approfondire i temi più centrali e stringenti per il mercato del pet, studiare nuove strategie di sviluppo.

Per ulteriori informazioni: http://www.zoomark.it/esponi/perche-esporre/6133.html.

Verso Zoomark 2023
Saranno presto annunciati gli appuntamenti che, nei prossimi mesi, accompagneranno espositori e visitatori fino al taglio del nastro di Zoomark International.

Nelle ultime settimane è, infatti, ripresa l’attività dello Steering Commitee, che sta collaborando con la segreteria operativa all’analisi e alla preparazione dei contenuti più significativi da proporre al pubblico del comparto pet.

Aqua Project
Nell’edizione 2023 si ripeterà anche Aqua Project, lo spazio dedicato al settore acquariologia e tra le più interessanti iniziative per i professionisti, il cui business è orientato all’innovazione, per i quali Zoomark International è un appuntamento immancabile.

Aqua Project riproporrà vasche e soluzioni high-tech e visivamente accattivanti. Un gran numero di produttori e distributori di prodotti per acquari e terrari è pronto a sviluppare un nuovo progetto a tema e contribuire alla creazione di un'area comune dove esporre le vasche più innovative e creare affascinanti paesaggi sottomarini.

ZooMark 2023 pubblico

Collaborazioni internazionali
Di edizione in edizione si rinnovano alcune importanti collaborazioni. A partire dal sostegno del Department of Commerce del Governo statunitense, che certifica Zoomark e la inserisce in un programma di attività di promozione e supporto sia sul territorio nazionale che in Europa, tramite la propria rete di consolati e agevolazioni particolari per le aziende aderenti al padiglione USA in fiera. Ma non solo. Come ormai da lunga tradizione, Zoomark ospiterà i padiglioni britannico, sostenuto da PetQuip, cinese, realizzato da BolognaFiere China, canadese, ceco e indiano, mentre altri ancora sono in via di definizione.

20esimo anniversario
Il 2023 segna un compleanno di grande significato per Zoomark, perché il traguardo delle venti edizioni è ragguardevole. In tutto questo tempo, la manifestazione ha potuto far tesoro dell’esperienza maturata, anche in risposta a eventi inattesi e traumatici come la pandemia, e dei positivi feedback raccolti ogni volta, specialmente con l’edizione straordinaria del novembre 2021.

Ma lo sguardo di Zoomark rimane rivolto decisamente verso il futuro e verso i temi più ineludibili che la nostra epoca pone, dalla sostenibilità all’innovazione. Il progetto con le iniziative per il 20esimo anniversario sarà presentato nei prossimi mesi.

Focus sull’innovazione
La nuova edizione di Zoomark sarà sempre di più all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della coscienza sociale.

Già a partire dalla passata edizione, l’Area Novità è stata arricchita da un’Area Tendenze: una vetrina sulle innovazioni tecnologiche e sui prodotti all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare, in grande crescita anche nel mercato del pet. 

Zoomark International 2023 continuerà, quindi, a porsi per tutti gli operatori come la sede dove captare in anticipo le principali tendenze emergenti e come la “bussola” indispensabile per orientare il proprio business all’innovazione.

Fiere e Agenti Internazionali
Sono state nel mentre rinnovate le partnership tra BolognaFiere e molte delle principali fiere estere del settore.

Dal 23 al 25 agosto Zoomark parteciperà a Superzoo (Las Vegas) e il 25-26 settembre a PATS (Telford, UK). Dal 7 al 9 ottobre prenderà parte a PetsToday (Atene), per poi tornare a Bologna l’11 e il 12 in occasione dell’International Pet Conference, organizzata dalla casa editrice tedesca Dähne Verlag. E a fine anno sarà ospite di un altro partner strategico: l’India International Pet Trade Fair, in calendario a Mumbai il 3 e il 4 dicembre.

Non meno dinamiche e internazionali le aree marketing e comunicazione di Zoomark International, che vedono gli agenti di BolognaFiere (qui l’elenco) già da tempo all’opera in ogni continente, supportati da un’intensa campagna pubblicitaria sui media specializzati di moltissimi Paesi.

Per partecipare a Zoomark 2023
La campagna promozionale va a gonfie vele. Tutte le aziende pet, in tutto il mondo, hanno ricevuto materiali informativi e sono già tantissime le prenotazioni.

È sempre possibile prenotarsi scaricando la domanda di partecipazione dal sito Zoomark:
scarica dal sito zoomark
www.zoomark.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ZOOMARK INTERNATIONAL 2023 - Lunedì 15 - Mercoledì 17 Maggio 2023 - BOLOGNA

© 2022 BolognaFiere S.p.A.
Sede Legale viale della Fiera 20
40127 Bologna, Italia
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
capitale sociale € 106.780.000,00 int. versato
codice fiscale, partita iva e registro imprese
BO 00312600372 REA BO36729