EQUO FLORIDO ABC - INTEGRATORE PER PIANTE PER NANO CUBE SCAPE

equo florido integratore per piante nano cube scape

Florido A

Integratore costituito da una miscela di Potassio (K), e di Carbonio Organico a rapido assorbimento. Il potassio è definito un Macro-elemento fondamentale e concorre nell’attivazione di più di 80 enzimi che partecipano alla fotosintesi ed alla sintesi di proteine, glucidi e lipidi: la regolazione dei processi osmotici nel citoplasma cellulare, e di conseguenza il turgore della cellula che riveste grande importanza nella vita dell’intera pianta; la semipermeabilità delle membrane cellulari; la regolazione dell’equilibrio acido-base. Il Carbonio, assieme alla CO2 disciolta in acqua, concorre alla perfetta stesura della fotosintesi Clorofilliana. Florido A deve essere somministrata dallo start up fino al proseguimento di vita dell’ecosistema. Nel primo mese verrà somministrato come elemento unico all’interno del biosistema; in quanto il fondo realizzato attraverso l’utilizzo del Vigor e Terranera e/o Terrabruna, rilasciano già adeguate quantità di Ferro, e composti Azotati.
Composizione: Acqua ad Osmosi, Potassio, Glutarale.

Florido B
Integratore completo e bilanciato che fornisce le sostanze minerali in Tracce indispensabili per un corretto sviluppo dell’ecosistema. Formula arricchita con Boro, Manganese, Molibdeno, Potassio, Rame e Zinco. Nella sua soluzione è presente una ottimale quantità di Ferro, composito in 3 differenti chelanti, Fe-EDTA, Fe-DTPA, Fe-EDDHA, in modo tale da poter lavorare al massimo in un buon range di pH. Inoltre in Florido B è prevista una ottimale concentrazione di Magnesio, spesso carente in vasche fortemente piantumante o in presenza di rocce calcaree a base di Calcio, dove potrebbero crearsi squilibri Ca/Mg.
Composizione: Acqua ad Osmosi, Boro, Calcio, Fluoro, Magnesio, Manganese, Molibdeno, Fe-EDTA, Fe-DTPA, Fe-EDDHA, Potassio.

Florido C
Integratore con Macro-elementi N P K, in bilanciamento sfavorevole per il Nitrato, il quale è già presente nel substrato e rilasciato dal circolo mediato dalle radici delle piante. La soluzione contiene invece una percentuale di Fosfato, il quale se dosato a giorni alterni in base al protocollo, raggiunge la concentrazione di 1ppm settimanale, perfetto con il bilanciamento del Nitrato, contenuto nella soluzione. Inoltre il Potassio ivi presente è formulato per associarsi con il Potassio presente nel Florido A, raggiungendo una concentrazione di circa 20ppm settimanali. Il Fosfato, assieme al Nitrato e al Potassio, concorrono all’ottimale sviluppo dei vegetali.
Composizione: Acqua ad Osmosi, Potassio Cloruro, Potassio Fosfato, Potassio Nitrato.

equo florido info integratore per piante nano cube scape

Questo prodotto nasce in collaborazione con l’aquascapers Enrico Fortuna

Nano Scape by Enrico Fortuna, 4° parte

Nell’articolo in questione tratteremo i prodotti utilizzati e vedremo insieme l’evoluzione delle 3 vasche nel tempo. La loro gestione e le relative tecniche di conduzione. Sarà un articolo incentrato sulle immagini e sui prodotti. Partiamo subito con una serie di foto che ci mostrano i progressi nel tempo. Scape 1 Questa vasca, definita per neofiti,...

aquascape enrico fortuna con florido abc per piante

 

equo srl Prodotti per acquariologia

Équo S.r.l. - P.I. C./F. 01975700970
Sede legale Via Emilio Boni, 19 - 59100 Prato (PO) Toscana, Italia
Laboratorio Via Ferdinando Palasciano, 35 - 59100 Prato (PO) Toscana, Italia
Tel. +39 0574 819 170 - Fax +39 0574 724 053 - Cell. +39 339 8842759
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ~ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.equoitaly.com