AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo Brand dei prodotti per l'acquariologia in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: Chiama adesso: 3388417722

PLEURODELES WALTLI - Salamandra di Waltli

 

PLEURODELES WALTLI - Salamandra di Waltli

Classificazione Classe Anfibi, famiglia Salamandridi.
Provenienza Penisola iberica occidentale e centro-meridionale e Marocco occidentale.
Descrizione Ha costole dell'estremità aguzza e tagliente, che talvolta perforano addirittura la pelle; il maschio presenta la regione omerale ingrossata, callosità e cuscinetti sulla parte interna degli arti anteriori e la cloaca leggermente rigonfia. Lunghezza totale 13-30 cm.
Ambiente Corsi d'acqua stagnanti e, tranne che nell'epoca della riproduzione e nei periodi di siccità, anche sulla terraferma. In natura è di regola attivo di notte.
Alimentazione Crostacei d'acqua dolce, lombrichi, Tubifex, carne cruda, larve di mosca, ecc.
Biologia La riproduzione, che può avvenire a partire dal 16° mese di vita, ha luogo da settembre a maggio e l'accoppiamento può durare da qualche ora a più giorni con o senza interruzione. Le uova, da 150 a 800, a seconda dell'età della femmina, sono deposte, in 10-15 minuti, 2 giorni dopo la fecondazione. Ad una temperatura costante di 18 °C, la metamorfosi si compie in circa 100 giorni.
Note In cattività è costantemente acquatico e si riproduce con facilità se l'acqua (temperatura ottimale 18 °C) è spesso rinnovata e ben fresca. Può vivere 8-12 anni.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy I Tubifex