AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

AMBYSTOMA MEXICANUM - Axoloti

AMBYSTOMA MEXICANUM - Axoloti (specie protetta)

Classificazione Classe Anfibi, famiglia Ambistomidi.
Provenienza Lago Xochimilco, 20 Km a sud-est di Città del Messico.
Descrizione Ha il corpo tozzo e robusto, coperto di pelle liscia e sorretto da brevi zampette munite, le anteriori, di 4 dita e le posteriori, di 5. Sul tronco sono ben distinti 12 solchi costali laterali. Le branchie sono grandi ed evidenti. La colorazione di fondo delle parti superiori è di regola bruno-scura, a volte quasi nera, mentre quella dei lati e delle parti inferiori è di un bel giallo-olivastro. In laboratorio, ove viene allevato e si riproduce con una certa frequenza, è possibile anche ottenere esemplari albini (v. foto). Lunghezza totale 25 cm.
Ambiente Acque più o meno profonde con o senza vegetazione, ma ferme.
Alimentazione Vermi, molluschi e altri piccoli invertebrati.
Biologia Alla fine dell'inverno, o all'inizio della primavera, questo torpidissimo animale si accoppia nei settori più nascosti del sua habitat. La femmina depone una o più masserelle di sostanza mucillaginosa contenenti ognuna 50-100 uova o più. Le larvette nascono dopo circa 30 giorni. La maturità sessuale è raggiunta nel 2° anno di vita.
Note In acquario, con una temperatura dell'acqua compresa fra 14 e 18 °C, può vivere fino a 25 anni.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Raffy Baby Tubifex