VALLISNERIA SPIRALIS

VALLISNERIA SPIRALIS

 VALLISNERIA SPIRALIS

Famiglia Idrocaritacee.
Provenienza Zone tropicali e subtropicali dei due emisferi, altrove naturalizzata.
Descrizione Pianta sommersa a foglie tutte basali, piuttosto lunghe, lineari nastriformi, larghe da mezzo cm. a 1 cm. un pò  cigliato-denticolate in alto. Pianta maschile e femminile separate: i fiori maschili, sono molto piccoli, spuntano vicino alle radici, si staccano e vengono a galla prima di aprirsi; quelli femminili sono portati da lunghi scapi filiformi e spiralati.
Moltiplicazione Per mezzo di stoloni che portino anche una rosetta di foglie.
Ambiente Temperatura: 15-22 °C, con optimum intorno a 18-20 °C; pH: neutro; durezza dell'acqua: media; illuminazione: forte; substrato: sabbioso, però è da preferirsi un miscuglio costituito da sabbia, argilla e terriccio in parti uguali.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Floredepot Florena Florenette A CO2 Set di concima

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda