PIANTE ACQUARIO - piante per acquario dolce - aquarium plants

PIANTE ACQUARIO DOLCE - Piante acquatiche - vedi LISTA

Piante per acquario dolce

La presenza di piante vive nel tuo acquario non solo lo rende più attraente, ma è molto più salutare per gli abitanti del tuo acquario. Le piante vive forniscono ai tuoi pesci una fonte di cibo naturale con la capacità di reintegrare.

Di gran lunga il più grande vantaggio che le piante vive forniscono al tuo acquario è che producono ossigeno (O2) e assorbono l'anidride carbonica (CO2) e l'ammoniaca (NH3) generati dai tuoi pesci. L'aggiunta di piante vive nel tuo acquario aiuta a ricreare un ecosistema naturale in miniatura e può essere uno dei modi più vantaggiosi per mantenere sani i tuoi pesci.

Le piante forniscono riparo e sicurezza ai pesci. Poiché competono con le alghe per i nutrienti, possono aiutare a ridurre la crescita delle alghe. Le piante vive migliorano l'aspetto e forniscono un ambiente molto più naturale per i pesci. Migliorando la qualità dell'acqua e riducendo lo stress, le piante vive sono un ottimo modo per migliorare la salute dei tuoi pesci. L'aggiunta di piante vive, tuttavia, non riduce la necessità di cambi d'acqua. Quando selezioni le piante vive, assicurati di selezionare le specie che sono vere specie acquatiche e che sono adatte al tuo tipo di acqua specifico e alle specie di pesci.

Acquario piantato

Quando aggiungi per la prima volta piante vive al tuo acquario, è saggio scegliere una grande quantità di piante resistenti come Sagittaria , Sword Plants o Moneywort . Man mano che acquisisci maggiore fiducia ed esperienza, puoi iniziare a includere le specie di piante più sensibili.

Suggerimenti per la selezione e il posizionamento delle piante:

Per creare un acquario da giardino dall'aspetto naturale, aggiungi una varietà diversificata di specie vegetali. L'effetto visivo è lussureggiante e bellissimo.
Mentre le piante di primo piano e di sfondo aiutano a definire la tua composizione, non posizionare necessariamente solo piante alte sul retro e corte davanti. Posizionare alcune piante più corte sul retro aiuta a creare l'illusione della profondità, come un albero visto in lontananza.
Non dimenticare i rossi! Un tocco audace di piante rosse contro varie sfumature di piante verdi crea un drammatico focus visivo. Le varietà rosse di Ludwigia e Rotala fanno un'ottima scelta.

Suggerimenti sull'aquascaping
cura dell'acquario in fase di maturazione è un'arte e una scienza. Con la tecnica giusta e un occhio creativo, anche tu puoi goderti le ricompense di un giardino splendidamente scolpito. Ecco alcuni suggerimenti su come:

Le piante a stelo alto come Rotala Indica inizieranno a piegarsi in superficie se non potate all'indietro. Mentre questa crescita superficiale è ideale per i buongustai che annidano le bolle, ombreggia anche le piante sottostanti da una luce preziosa.
Le piante di radicazione vantaggiose possono essere potate a metà del gambo e ripiantate. Basta tagliare le foglie inferiori del taglio e rimetterle nel substrato, usando i pesi delle piante pieghevoli, se necessario, per l'ancoraggio. Sostituisci con lo stesso raggruppamento per un aspetto più completo o sperimenta intervallando questi singoli tagli con altri raggruppamenti stabiliti.
A volte, una giovane pianta che inizia a sembrare bella in una posizione diventa presto più grande del suo spazio. Per diradare, tagliare e gettare le singole foglie o estrarre delicatamente metà del grappolo dalle radici e ripiantare gli extra in un'altra posizione.

La potatura regolare di piante di fondo alto e il diradamento delle piante di medio e primo piano forniranno al tuo acquario una composizione definita e pulita. È un piacere per l'hobbista guardare la natura crescere selvaggia in questo piccolo mondo in cui tendiamo, potando, modellando, ritagliando e ripiantando sempre nuove radici.

Altri fattori che assicurano che il tuo acquario di piante sia il più sano che puoi ottenere includono:
Illuminazione a spettro completo almeno 12 ore al giorno
La temperatura dovrebbe essere tra 75-88 ° Fahrenheit
pH tra 6,5-7,4
Cinque gradi KH (durezza carbonatica)
Otto gradi GH (durezza generale)
Livelli di CO2 più alti possibili, ma inferiori a 40 mg
Turbolenza superficiale da bassa a zero per aiutare a trattenere CO2
Il 25% di acqua cambia ogni due settimane
Substrato appropriato per la crescita delle radici

---------------------

In un acquario d'acqua dolce possono essere coltivate molte specie di piante acquatiche con benefici effetti di filtraggio ed ossigenazione, utili a ricreare un ambiente acquatico più naturale. Vedi anche la lista su wikipedia piante d'acquario d'acqua dolce...

PIANTE ACQUARIO DOLCE - lista di AcquariofiliaItalia.it

--------------------

valverde aquarium plants tropica

VALVERDE AQUARIUM di Pierucci Paola - Vendita All'Ingrosso Pesci Tropicali

VALVERDE AQUARIUM è LA RAPPRESENTATE ESCLUSIVA per l'Italia dei prodotti e delle piante TROPICA

Via Dei ronchi 15 - 26813 GRAFFIGNANA (Lodi)

telefono: 0371 88127

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Valverde s.r.l. nasce a metà degli anni ’80 per volontà di Renzo e Paola Pierucci. Non nasce però dal nulla, ma trasforma quella che era la storica attività della famiglia, cioè uno dei più importanti e storici negozi di animali nel cuore di Milano, trasferendola nelle colline del lodigiano. Questa trasformazione è nata dalla passione che i titolari hanno sempre nutrito nei confronti di questi splendidi esemplari, scegliendo, inoltre, un luogo dove la composizione delle acque ed i ritmi della natura facessero da giusto contorno alla vita degli animali. L’Azienda si è quindi specializzata nell’importazione di pesci tropicali d’acqua dolce. Distributore ufficiale e vendita per l'Italia PIANTE TROPICA.

--------------------

FISHINNET.net il Primo Negozio Virtuale prodotti per acquario

T.A.F.TransAquariumFish (marchio Fishinnet.net) Il Primo Negozio Virtuale - Vendita online
Via Casale n,27 - 10060 Scalenghe TO
Telefono: 0039 3426886160
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: https://www.fishinnet.net/

https://www.fishinnet.net/Piante-acquatiche

Piante acquatiche
NEL PERIODO INVERNALE, ALLA RICEZIONE DEL PACCO, VI INVITIAMO A NON IMMERGERE DIRETTAMENTE LE PIANTE ALL'ARRIVO PERCHE' NONOSTANTE L'IMBALLO TERMICO UTILIZZATO, LA TEMPERATURA POTREBBE ESSERE PIUTTOSTO BASSA.

PER EVITARE PROBLEMI NELL'ADATTAMENTO IN VASCA E' SUFFICIENTE LASCIARE I VASETTI FUORI DALL'ACQUA A TEMPERATURA AMBIENTE ALMENO FINO A CHE LA PIANTA NON SI SIA RISCALDATA. SOLO ALLORA SI POTRA' PROCEDERE ALLA PIANTUMAZIONE IN ACQUARIO.

GLI ORDINI DI SOLE PIANTE ED ACCESSORI VENGONO EVASE IN TUTTA ITALIA SENZA PROBLEMI E RESTRIZIONI DI AREE DA PARTE DEL CORRIERE

--------------------

ANUBIAS PIANTE

ANUBIAS - Via G. Di Vittorio 1/2 - 40050 Villanova (BO) ITALY
Lat. 44.50630 Long. 11.4376

Siamo una realtà nel panorama delle piante d'acquario da più di vent'anni, in continua evoluzione nella ricerca dei prodotti e nella cura delle vostre piante. Siamo felici di presentarvi la nostra azienda con il nuovo sito rinnovato nei contenuti, pronti a ricevere i vostri commenti!

Il nostro impegno
Proporre al mercato acquaristico giovani piante di ottima qualità, geneticamente selezionate, resistenti alle malattie, fortemente radicate e pigmentate, pronte per dare immediatamente nuova luce e colore all’acquario.ù

La mission
Tutto questo con la determinazione di volere appagare tramite la qualità delle nostre piante le attese degli acquariofili che, come noi profondi e sinceri estimatori, sapranno apprezzare la qualità delle BIOPIANTE e dei BIOPRODOTTI ANUBIAS.

La distribuzione
La distribuzione capillare dei nostri prodotti ci permette di soddisfare le richieste dei clienti in Italia ed Europa entro 48 ore. Le piante sono confezionate per le spedizioni con appositi imballaggi, sovrapponibili l’uno all’altro, costituiti da materiale coibentante contro il freddo e il caldo (polistirolo espanso).

La tecnologia
Gli oltre 5000 mq delle serre Anubias sono completamente computerizzati, capaci di gestire autonomamente clima e fertirrigazione.La produzione tramite micropropagazione in vitro ci permette di offrire piante virus-esenti, che possiedono uno standard morfologico sanitario eccellente.Anubias è stata una tra le prime aziende ad applicare in maniera integrale ed estensiva la lotta biologica nella coltivazione delle piante da acquario, ottenendo piante di ottima qualità, strutturalmente perfette, in crescita rigogliosa e prive di residui tossici dannosi per piante e pesci.

--------------------

Piante per acquario by Dennrele

La natura è meravigliosa. Ci insegna le leggi dell’equilibrio biologico. Produce soluzioni sorprendenti per problemi complicati. Dennerle si rifà a tutto ciò.
L’amore per l’acquaristica e l’interesse verso un mestiere fino allora poco conosciuto hanno spinto Ludwig Dennerle a fare ricerca sulle piante acquatiche, oltre quarant’anni fa, ed è per noi l’impulso a trasmettere agli altri l’entusiasmo per il mondo subacqueo, fedeli al motto: vivere la natura.

Al centro della nostra azione c’è la pianta acquatica, che è l’elemento più sensibile dell’acqua. Non è solo un indicatore della qualità dell’acqua e il presupposto per avere pesci sani, ma anche la chiave per un mondo subacqueo funzionante. A chi conosce i segreti delle piante acquatiche, si apre l’universo del mondo acquatico.
L’assortimento aziendale comprende oggi sistemi ben congegnati per piccoli ecosistemi funzionanti: piante acquatiche, prodotti per la cura delle piante, accessori per l’acquaristica e per i laghetti. L’idea centrale dello sviluppo prodotti è la creazione di soluzioni sostenibili che producano un equilibrio biologico. In tal modo l’azienda riesce sempre ad arricchire il settore con innovazioni. Il vantaggio decisivo sulla concorrenza è dato dallo sviluppo, da un reparto interno di ricerca e dalla coltivazione interna all’azienda delle piante acquatiche.

La ricerca della perfezione e la spiccata attenzione alla qualità hanno assicurato a Dennerle la posizione di fornitore preferenziale, anche a livello internazionale. Dennerle si ritiene un’azienda moderna con principi tradizionali e oggi è uno dei fornitori più conosciuti di prodotti di marca nel settore degli accessori per acquaristica e per laghetti.

-----------------

Piante per acquario by Tropica

Le nuove piante possono essere completamente nuove piante scoperte nel loro ambiente naturale o piante familiari con proprietà migliorate rispetto alle varietà precedenti.

Tutti noi sogniamo di trovare una pianta completamente nuova, unica - come un Anubias blu - ma è ugualmente importante per noi produrre e fornire piante che offrano all'acquarista il massimo piacere possibile. E lo facciamo continuamente aumentando la nostra conoscenza delle piante facendo spedizioni, eseguendo test e mantenendo i contatti con gli acquariofili di tutto il mondo.

Tre o quattro volte all'anno, Tropica va alla ricerca di nuove piante - a volte in luoghi esotici come sorgenti gessose e cristalline in Sud America, o stagni fangosi e fangosi nel sud-est asiatico, e talvolta a vaste collezioni di piante acquatiche, vivai, e incontri con gli acquariofili di tutto il mondo. Ogni giorno, riceviamo richieste di informazioni su piante specifiche da parte degli acquariofili. Ma ci mostrano anche le piante che non possiamo riconoscere immediatamente, e questa può anche essere un'importante fonte di notizie per noi.