NYMPHOIDES AQUATICA - Pianta banana

NYMPHOIDES AQUATICA - Pianta banana

 NYMPHOIDES AQUATICA - Pianta banana

Famiglia Genzianacee.
Provenienza Costa atlantica americana, in modo particolare Florida.
Descrizione Foglie adulte da orbicolari a reniformi aventi un diametro di 8-10 cm; foglie sommerse di color verde chiaro finemente reticolate di carminio. Foglie emerse verde intenso, di color carminio al rovescio e fortemente punteggiante. Viene chiamata "pianta banana" perché la parte superiore delle radici si presenta turgida, quasi a formare nell'insieme un casco di banane. La pianta, se non è posta in acquario come elemento sommerso ma vive in parte emersa, giunge a fioritura: i fiori sono bianchi e piuttosto piccoli.
Moltiplicazione Per divisione dei germogli che nascono sul picciolo delle foglie. Dal livello di tali germogli si sviluppa un cespo di giovani radici.
Ambiente Temperatura: 10-25 °C, con optimum intorno ai 18-20 °C; pH: neutro; durezza dell'acqua: media; illuminazione: buona, ma non eccessiva; substrato: sabbioso.
Note La "pianta banana" è adatta sia per acquari temperati sia per acquari caldi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Floredepot Florena Florenette A CO2 Set di concima

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.