Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

NOMAPHILA STRICTA o Hygrophila Corymbosa

NOMAPHILA STRICTA o Hygrophila Corymbosa

 NOMAPHILA STRICTA o Hygrophila Corymbosa

Famiglia Acantacee.
Provenienza Tailandia, penisola di Malacca, Indonesia.
Descrizione Pianta piuttosto robusta, costituita da fusti lignificanti portanti foglie piuttosto grandi di color verde pallido, se immerse, o verde più scuro, se crescono al di fuori dell'acqua. Sono lanceolate, con l'estremità appuntita, abbastanza larghe, un pò decorrenti sul picciolo che è di una certa lunghezza. Il lembo fogliare è percorso da una nervatura mediana ben evidente e da altre laterali ugualmente visibili.
Moltiplicazione Per talea.
Ambiente Temperatura: 15-25 °C, con optimum intorno ai 22 °C; pH: neutro; durezza dell'acqua: dura; illuminazione: buona luce che favorisce la crescita di foglie più ampie; substrato: da sabbioso a sabbioso limoso.
Note Nomaphila stricta o Hygrophila Corymbosa è considerata una delle specie più decorative per acquario; è tuttavia aggredibile da parte di molluschi. 
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Floredepot Florena Florenette A CO2 Set di concima