NOMAPHILA STRICTA o Hygrophila Corymbosa

NOMAPHILA STRICTA o Hygrophila Corymbosa

 NOMAPHILA STRICTA o Hygrophila Corymbosa

Famiglia Acantacee.
Provenienza Tailandia, penisola di Malacca, Indonesia.
Descrizione Pianta piuttosto robusta, costituita da fusti lignificanti portanti foglie piuttosto grandi di color verde pallido, se immerse, o verde più scuro, se crescono al di fuori dell'acqua. Sono lanceolate, con l'estremità appuntita, abbastanza larghe, un pò decorrenti sul picciolo che è di una certa lunghezza. Il lembo fogliare è percorso da una nervatura mediana ben evidente e da altre laterali ugualmente visibili.
Moltiplicazione Per talea.
Ambiente Temperatura: 15-25 °C, con optimum intorno ai 22 °C; pH: neutro; durezza dell'acqua: dura; illuminazione: buona luce che favorisce la crescita di foglie più ampie; substrato: da sabbioso a sabbioso limoso.
Note Nomaphila stricta o Hygrophila Corymbosa è considerata una delle specie più decorative per acquario; è tuttavia aggredibile da parte di molluschi. 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893