EICCHORNIA CRASSIPES - Giacinto d'acqua

EICCHORNIA CRASSIPES - Giacinto d'acqua

 EICCHORNIA  CRASSIPES - Giacinto d'acqua

Famiglia Pontederiacee.
Provenienza Brasile.
Descrizione Pianta perenne natante, acaule e fornita di uno spesso rizoma. Le foglie, riunite a formare una rosetta, sono sostenute da piccioli stranamente rigonfi che favoriscono il galleggiamento. Le foglie sono di color verde piuttosto scuro, lucide, più o meno cuoriformi. Lo scapo fiorale porta fiori blu violacei riuniti in spighe terminali di una decina di cm. La fioritura estiva dura poco tempo, 2-3 giorni al massimo.
Moltiplicazione Avviene facilmente per divisione degli stoloni che la pianta produce nel corso dell'estate.
Ambiente Temperatura: tra 16 e 30 °C, con optimum compreso tra 20 e 25 °C; pH: neutro; durezza dell'acqua: tenera; illuminazione: intensa; substrato: anche se si tratta di una pianta galleggiante, essa desidera terreno fertile a cui si aggiunga torba in modo che ceda all'acqua sostanze nutritizie utilizzate in seguito dalla pianta stessa.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
     
  Florena

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda